Ci siamo, non mi sarei mai immaginata di farlo, ma alla fine mi sono decisa, oggi nasce “Semplici Creazioni”, il blog per condividere con voi la mia passione per le perline.
Fino a qualche tempo fa, il mio unico hobby era la lettura, poi, durante la scorsa estate, si è presentata da ma una signora con una collana di perle, chiedendomi se potevo sistemarla.
La signora sapeva che vendo orecchini, collane e bracciali vari, ma aveva capito che li realizzo personalmente.
Ho tentato di spiegarle che non sono all’altezza di fare il lavoro, ma poi mi sono detta “Perchè non provare?”, così mi sono fatta lasciare la collana e la mattina dopo, complice il bel tempo, sono andata in merceria e la titolare mi ha dato tutto l’occorrente per riparare la collana.
La signora è stata felicissima, dice la collana sia un regalo del marito ormai defunto, e io mi sono sentita “bene”, mi è sembrato di fare un’opera buona ma soprattutto mi è piaciuta la sensazione provata una volta che ho terminato di riparare la collana.
Non voglio farvela troppo lunga, però negli ultimi sei mesi ho iniziato ad acquistare perline e riviste varie e mi si è aperto un mondo nuovo, con tante amiche che si trovano di là dallo schermo, amiche con cui posso rimanere in contatto solo tramite un blog.
Oggi ho deciso di provare, magari tra un mese non ci sarà già più, ma perchè non provare?
In questa caldissima giornata di maggio ho deciso di mettermi a creare qualcosa che non ha nulla a che fare le perline, così cuffie nelle orecchie ho iniziato a scrivere e mi sono trovato davanti ad uno scoglio: il nome.
Un blog ha nome? Fortuna è arrivato Nek in mio soccorso (no, non ho bevuto) con la sua ultima hit chiamata Semplici Emozioni, ho pensato che il nome Semplici Creazioni rispecchi a pieno quel che faccio, non credete?
Semplici creazioni il blog che arricchirò giorno dopo giorno, almeno spero.
A presto
Neka83/Anna Rita
Lascia un commento