Ancora bracciali al macrame… ve lo avevo detto che ormai sono entrata nel tunnel e non riesco ad uscirne.
Stavolta ho scelto due modelli poco più complessi e che prevedono l’uso di perline, sapete che non posso farne a meno.
Il primo modello da me scelto è questo, si chiama Butterflies in Flower e ho voluto usare di nuovo i colori giallo e marrone, usati anche per il gufetto, postato qualche giorno fa.
Come perle sono caduta su semplici perle in cristallo ceco, volevo usale le splendide perle occhio di tigre acquistate tempo fa, ma sinceramente non mi piace come stanno i colori.
Questa però non è la sola versione di questo bracciale… la seconda vi stupirà… è “Total Red”, sono certa che qualcuno mi prenderà in giro, ma ci tenevo a farvelo vedere, anche perchè devo dire che è venuto bene.
Visto che ci sono, vi mostro anche gli altri due, questo è il modello che preferisco, si chiama Cat Eye ed è sempre di Macrame School.
Il tutorial prevede l’utilizzo di rocailles 8/0 e in entrambi i casi ho scelto quelle della Miyuki
Per realizzare questi bracciali al macrame occorre molto filo, ma li trovo spettacolare e credo proprio ne farò anche uno per me, devo solo trovare un colore che mi ispira!!!
Adesso vi lascio, non prima di dirvi che sto partecipando ad un contest e la mia creazione sarà proprio realizzata con la tecnica del macramè.
Per farla però sto usando anche nuove perline, come le crescent, le diamonduo, le pinch e delle rocailles, tante rocailles.
E’ ancora “in progress”, appena possibile vi mostro la foto sulla mia pagina facebook, chissà se piacerà alla giuria, a me piace da morire, ma sono di parte.
Anna Rita
Lascia un commento