Come promesso, ecco i primi ciondoli al macrame.
Sono solo tre, tutti diversi e uno mi piace particolarmente, vediamo se indovinate quale è!!!
Scherzi a parte, stavolta ho seguito vari tutorial e non provenienti da youtube, ho acquistato una rivista in edicola e ho scelto questi modelli.
Il primo è tondo, un “rosone”, realizzato per esser abbinato al bracciale postato in questo articolo.
Ho usato delle rocailles miyuki 11/0 e 8/0 color oro, dei mezzicristalli da 4mm e quelli da 8mm.
Sono enormi, ma devo che stanno proprio bene, unica pecca di questo pezzo è la parte finale, si viene a creare una barretta orizzontale di troppo e sinceramente non mi fa impazzire.
Il secondo è “tres chic”, e per realizzarlo c’è bisogno di una goccia in cristallo swarovski, è uno dei progetti più belli trovati sulla rivista e ho deciso, lo tengo per me, anche perchè la catenina in argento 925 che si intravede in foto l’ho già indossata!!!
Per realizzarlo ho usato il filo C-Lon nero e le rocailles 11/0 della miyuki color argento.
L’ultimo, almeno per adesso mi ha fatto un po’ penare e vi spiego subito il perchè.
Come potete notare, dopo la prima barretta obbliqua ho dovuto mettere sul filo le delica e già qui è stato un mezzo impazzimento, ma non basta!!!
Il problema è stato fare la parte centrale che come vedete non mi è venuta proprio bene, insomma questo rombo non voleva venir fuori.
Però non ho desistito e ho continuato il lavoro. Ho messo sul filo delle perline blu in vetro che sono da urlo, misurano 4mm e non ricordo dove le ho acquistate.
Il tutorial prevede l’utilizzo di una goccia, come quella usata in lato, ma non ce l’ho… ho optato per la “lacrima”, in questo colore chiaro che mi fa impazzire.
Sapete che ancora non ho finito, vero? O meglio ho finito con i ciondoli al macrame, ma mancano gli orecchini e qualcosa è già uscito nella mia pagina, l’avete visto???
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Lascia un commento