Buonasera a tutti, stasera sono qui per mostrarvi un modo diverso di realizzare la “spirale rope”, cioè con le rizo e le drops.
La “spirale rope” è una spirale realizzata con un numero pari di perline, generalmente 8.
Di solito viene realizzata con le rocailles 11/0 o con le 8/0 ma in questo tutorial vi mostro come realizzarla con le rizo e le drops.
I materiali necessari per la spirale sono:
-ago e filo da tessitura,
– rizo
– drops
– rocailles miyuki 11/0
(le ho usate in due colori solo per mostrare i passaggi)
Per montare il bracciale servono:
filo di nylon 0.16,
coprinodo, anellini, schiaccino, perle varie e moschettone.
1) per iniziare mettete sul filo una stopping beads (nel mio caso è viola), dopo aggiungete 5 rocailles 11/0, una rizo, una drops, una rizo…
Ripassate nelle 5 rocailles 11/0, come mostra la foto in basso
il vostro lavoro si presenterà così…
2) Adesso mettete una rocailles 11/0, una drops, una rizo, una drops e ripassate in 4 rocailles 11/0, come mostra la foto…tirate bene il filo.
3) Aggiungete una rocailles 11/0, una rizo, una drops, una rizo, e passate in quattro 11/0 del giro di base. Ripetete questi passaggi per tutta la lunghezza del bracciale, nel mio caso la spirale è lunga 16cm.
4) Adesso dovrete mettere sul filo di nylon: una perlina, un coprinodo, rientrate nel coprinodo e chiudetelo. Ripassate con il filo di nylon in tutte le rocailles 11/0, fino a portarvi dalla parte opposta.
Mettete una perlina, uno schiaccino, un coprinodo, una perlina, rientrate nel coprinodo e nello schiaccino, disperdete il filo e aggiungete la chiusura!!!
Qui trovate il file PDF, per eventuali problemi non esitate a contattarmi
Se invece preferite il video, ecco il link per poter vedere i vari passaggi
Spero di vedere presto le vostre versioni, mi piacerebbe raccogliere le vostre creazioni in un album nella mia pagina facebook e per questo vi chiedo di inviarmi la foto del bracciale, ovviamente se vorrete!!! Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarmi alla mail neka83@hotmail.it oppure cercarmi su facebook https://www.facebook.com/semplicicreazioni
Piera dice
Brava brava sei grande
nekas83@gmail.com dice
Grazie, troppo buona 🙂
Rita Ardizzoni dice
Grazie è una bella versione 👍
nekas83@gmail.com dice
Grazie Rita, questo è uno dei progetti svuota-bustine che preferisco, le rizo non so mai come usarle!!!