come fare la “Sferetta” con superduo

Come promesso sono qui per mostrarvi come fare la “sferetta” con le superduo, in rete ci sono già diversi tutorial che spiegano come realizzare delle sfere con le superduo, ma come sapete tutti, io sono per le semplificazioni!!! 

Ma partiamo dall’inizio… vi capita mai di avere tra le mani un “qualcosa” che “non volete” utilizzare, ma è sempre lì??? 

Beh a me è capitato con la pallina in legno che fa da anima a questi orecchini… 
Mi serviva qualcosa per utilizzare le perline decorative usate in alto… me ne erano rimaste solo due e in più avevo questo sacchetto di superduo nuove nuove… 

Allora mi è scattata la molla… perchè non fare delle “sferette”??? 
tutorial con superduo
“Sferetta” con superduo
Sono molto semplici, l’unica cosa che mi raccomando è di usare le rocailles Miyuki, in quanto più precise delle toho (che userò per il prossimo tutorial). 
 
A proposito, mi avete chiesto che filo uso generalmente per lavorare le superduo… come ho già scritto altrove, uso il miyuki, lo trovo tra i migliori in circolazione e non mi trovo affatto bene con il fireline, sono strana lo so!!!  

Il tutorial PDF per realizzare gli orecchini “Sferetta” lo trovate qui, come sempre vi prego di lasciare un commento se avete problemi o anche solo per farmi sapere se vi è piaciuto il progetto e soprattutto fatemi vedere le vostre “sferette”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *