Blog,  TUTORIAL FREE

come fare la “Sferetta” con superduo

Come promesso sono qui per mostrarvi come fare la “sferetta” con le superduo, in rete ci sono già diversi tutorial che spiegano come realizzare delle sfere con le superduo, ma come sapete tutti, io sono per le semplificazioni!!! 

Ma partiamo dall’inizio… vi capita mai di avere tra le mani un “qualcosa” che “non volete” utilizzare, ma è sempre lì??? 

Beh a me è capitato con la pallina in legno che fa da anima a questi orecchini… 
Mi serviva qualcosa per utilizzare le perline decorative usate in alto… me ne erano rimaste solo due e in più avevo questo sacchetto di superduo nuove nuove… 

Allora mi è scattata la molla… perchè non fare delle “sferette”??? 
tutorial con superduo
“Sferetta” con superduo
Sono molto semplici, l’unica cosa che mi raccomando è di usare le rocailles Miyuki, in quanto più precise delle toho (che userò per il prossimo tutorial). 
 
A proposito, mi avete chiesto che filo uso generalmente per lavorare le superduo… come ho già scritto altrove, uso il miyuki, lo trovo tra i migliori in circolazione e non mi trovo affatto bene con il fireline, sono strana lo so!!!  

Il tutorial PDF per realizzare gli orecchini “Sferetta” lo trovate qui, come sempre vi prego di lasciare un commento se avete problemi o anche solo per farmi sapere se vi è piaciuto il progetto e soprattutto fatemi vedere le vostre “sferette”

 

6 Comments

  • rosa

    grazie del tutorial degli orecchini a sferetta.molto bello .spiegato bene e stampa chiara per me che avendo una certa età si fatica a vedere scritte in piccolo.oltretutto fatte con materiale reperibile in casa senza dover comprare perline di nuova generazione,che seppur belle vanno bene per chi lo fa per mestiere e non per me che faccio qualcosa per regalare alle mie figlie e nipotine.scusa degli errori ma non sono esperta di pc.grazie ancora buona giornata.

    • nekas83@gmail.com

      Ciao Rosa, sono lieta di vedere che il tutorial ti piace e ti prometto che arriveranno altri tutorial altrettanto semplici e con materiali facilmente reperibili 🙂
      Resta con me 🙂

    • nekas83@gmail.com

      Sì Claudia, sono semplici semplici, la cosa più “antipatica” da fare è il decoro finale, ma si può tranquillamente evitare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY