“Come fare per scegliere la misura del bracciale”
NOI perlinatrici invece cosa facciamo??? Tiriamo fuori tutti i braccialetti che abbiamo realizzato per capire quale è la misura adatta ad una cliente o se siamo ancora più “professionali” prendiamo il nostro bel centimetro da sarta e misuriamo la circonferenza del polso della nostra cara amica/vicina/cliente.
Le soluzioni ci sono e noi perlinatrici possiamo tutto!!!
La soluzione “ideale” sarebbe il macrame:con quello non si sbaglia, la chiusura la fate regolabile, ma non tutte lo fanno ahimè, qui in foto potete notare la chiusura del bracciale in macrame.
E’ una perla in pasta di turchese bloccata da semplici nodi piatti che scorrono sul bracciale.
Seconda soluzione: il bracciale con la catenella di sicurezza, anche qui abbellita con un ciondolino, a me non piace molto, ma le clienti apprezzano!!!
- ad una mamma evitate di dare bracciali con i ciondoli, soprattutto se hai i bimbi piccoli… tendono ad agganciarsi e quindi a rompersi: mica volete ve lo riporti in riparazione?
- la signora è una casalinga??? Allora niente fasce al peyote, non le indosserà molto spesso.
- non fare un bracciale con le perle ad una ragazza di 20 anni (li considerano da “vecchie”)
Per qualsiasi dubbio o chiarimento commentate qui!!!
Anna Rita
barbara dice
Ciao Anna una cosa che mi sono sempre chiesta è, ma se il bracciale è da fare più piccolo lo rifai ?
O c’è un modo per accorciare quello già pronto?
nekas83@gmail.com dice
Sinceramente li faccio sempre più piccoli e questo non è un bene, anzi… spesso rimangono invenduti proprio per questo… solo ultimamente ho iniziato a farli più grandi e sì, se li chiedono più piccoli li rifaccio 😀