Aggiornato al Dicembre 7th, 2019 - 10:09 pm
… terzo appuntamento con la rubrica “Come fare per”… e stavolta si parla di bracciali senza chiusura.
Ho già parlato dei classici bracciali qui, e solo nelle ultime settimane mi sono resa conto di quanto può esser difficile realizzare dei bracciali “senza chiusura”.
Anche qui, di getto, vi consiglieri di realizzare i bracciali con un diametro interno di 68mm, ma questo è quello che vi consiglierei da “rappresentante”, ormai sapete tutti che lavoro per un grande marchio che vende bijoux, vero???
Da “creativa” vi consiglio di prendere la misura del palmo della mano, come mostrato nella foto in basso, foto che ho trovato su pinterest, ma le cui spiegazioni erano incomprensibili… forse perchè scritte in russo???

- Se il palmo misura 61mm, dovrete realizzare un bangles che misura 16cm,
- Se misura da 61mm a 66mm, dovrete realizzare un bracciale che misura 16.5cm,
- se misura da 67 a 73mm, dovrete realizzare un bangles che misura 17.5cm
- se misura da 74 a 80mm, dovrete realizzare un bracciale che misura 18.5cm,
- se il palmo misura 80mm, il bangles dovrà misurare 19cm.
Spero che questa guida vi sia di aiuto e soprattutto spero di vedere presto i vostri bracciali “senza chiusura”… a breve vi mostrerò i miei, ovviamente al macramè!!!
Non ho ancora realizzato tutorial di bangles, credo sia giunta l’ora, non pensate??? Mi blocca solo la scelta delle perline… credo le tila della miyuki siano l’ideale, ma ci vedrei bene anche le Ios par puca… bel dubbio.
Proverò e vi sapere.
Per adesso vi ricordo che presto partirà la newsletter mensile… come di consueto arriverà il 1* di ogni mese e potrete in qualsiasi momento cancellarvi.
Se volete iscrivervi non dovete far altro che compilare questo form… mi raccomando, mettete la spunta anche alla GDPR, è obbligatoria e se non la accettate è come se non vi iscrivete.
Fantastico e utilissima informazione grazie
Grazie a te Francesca, piano piano arrivano altri articoli 🙂
Grazie mille dell’aiuto
Prego 🙂 è un piacere