oggi vi giro una domanda che spesso mi viene posta…
“Come si fa a creare un bijoux dal nulla???”
La mia risposta è sempre la stessa: Non è difficile, basta provare provare e provare!!!
Non ho consigli precisi da darvi, anche perché non ce ne sono… posso dirvi ciò che faccio io…
Primo step: fare uno schizzo di quel che volete fare, anche se poi farete tutto il contrario 😉 visto che io non sono in grado di fare disegni, lo odio da sempre, questo step lo salto!!!
Secondo step: scegliere i materiali e i colori preferiti, per i colori potete guardare qui per i materiali vi consiglio di usare “i soliti” (superduo, bicono, rivoli da 14mm, perle 4mm, cipollotti 3*4mm o 6*4mm) non acquistate (almeno le prime volte) perline troppo costose e “particolari” vedi le AVA e le Arcos par Puca.
Terzo step: infilare l’ago 🙂 scherzo, ma non troppo… a questo punto siete pronte per mettere in pratica quel che avete deciso nel primo step… e se farete come me (cioè partite al buio), lasciate che siano le vostre mani a scegliere le perline e come disporle…
- Se modificherete un lavoro esistente, quando pubblicherete la foto scrivete “realizzato seguendo il tutorial di XXX leggermente modificato” questo mi sembra doveroso!!!
- Mentre infilerete e sfilerete le perline per realizzare qualcosa di vostro (perchè questo farete) non tirate troppo il filo, e se possibile usate quelli da tessitura, come il Miyuki o il SONO… il perchè???
Lascia un commento