Questa settimana vi propongo il tutorial degli orecchini “Alma”, con diamonduo e honeycomb
Sono degli orecchini molto semplici da realizzare e visto la “grandezza” possono andar bene per le serate estive!!!
Realizzati con le honeycomb e le diamonduo, questi orecchini non passano di certo inosservati… perchè vi dico questo??? Leggete dopo la foto…
Sono nel pieno dei mercatini e già ne ho vendute diverse coppie e continuano ad ordinarli, devo dire che non me lo aspettavo, ma ho scoperto che le “nuove perline” incuriosiscono molto… pensate una signora mi ha chiesto come fanno a realizzare le honeycomb!!!
Beh, bando alle ciance… trovate il video qui
Ovviamente questo non è l’unico tutorial con le honeycomb… c’è anche il bracciale Oceania.
Per realizzarlo ho usato le honeycomb matt pastel, non mi fanno impazzire, ma devo dire che il bracciale alla fine è molto carino.
Con le diamonduo invece ho realizzato gli orecchini Vintage, il colore delle superduo non è proprio il top, anzi è tra i colori delle superduo da evitare… si riga in un attimo, purtroppo.
Per realizzare questi orecchini ho usato dei rivoli da 12mm in resina, sono un po’ opachi, ma alla fine non stanno poi male… non credete???
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, sono qui 🙂 potete lasciare un commento qui sotto, direttamente sotto il video o tramite la pagina facebook https://www.facebook.com/semplicicreazioni
Buona domenica e buon perlinaggio!!!
Anna Rita
P.s vi ricordo di iscrivervi alla newsletter per avere la password da utilizzare nella sezione “In Esclusiva“, una sezione a voi dedicata in cui potete trovare info, utility varie e presto anche una bella sorpresa… non vi dico cosa però.
Continuate a seguirmi nei vari social, c’è la lista di tutti i link nella pagina “Contatti“.
Gianna dice
Ciao qualunque filo io usi i miei lavori non hanno una buona consistenza. Mi puoi aiutare per favore
nekas83@gmail.com dice
Ciao Gianna,
spesso non è solo il filo a dare giusta consistenza ai lavori, cerco di spiegarmi meglio.
Il più delle volte si da la colpa al filo o alle perline, ma in alcuni casi, ci sono dei lavori che presentano dei “buchini” millemetrici nel lavoro che spesso sfuggono a chi li progetta.
Questi “buchini”, passami il termine, sono spesso sottovalutati, ma in realtà sono questi a determinare o meno la buona riuscita di un lavoro.
Per questo motivo ti consiglio di attenerti scrupolosamente a quel richiesto dal tutorial… se è stato ideato con le miyuki, usa le miyuki.
Per il filo non usare quelli in nylon “da pesca”, il più delle volte sono elastici!!!