Continua la saga dei bijoux nei colori moda indicati da Pantone e già analizzati qui
Settimana scorsa ho presentato dei bijoux nel colore Natural Gray e devo dire che il grigio, a mio avviso, è molto più abbinabile rispetto al colore preso in esame questa settimana: il Grenadine, che strano colore…
Il Grenadine è un color rosso brillante, vivo, che mi ricorda molto i rivoli swarovski che ho ricevuto qualche giorno fa da Graziana del sito www.perlinegioielli.it e che ancora non sono riuscita ad utilizzare.
Non avendo le idee molto chiare su come usare questo colore, ho pensato di utilizzarlo con il rosa, anche se secondo il “cerchio di Itten” non andrebbe fatto… di cosa sto parlando??? Cliccate sul link e lo scoprirete!!!
Ma torniamo a noi… questo è il mio primo bijoux nella colorazione “Grenadine“, il ciondolo “Amelia”, il cui tutorial è su etsy.
Per realizzarlo ho usato le zoliduo, le crescent e le calì, oltre alle rocailles e alle perle da 4mm.
Le Calì necessarie sono solo 4 e servono per incastonare il rivoli… volevo fare qualcosa di diverso dalla solita incastonatura con le superduo, mi ha un po’ stancato… a voi???
A proposito, avete notato che per realizzare il ciondolo Amelia NON ho usato neanche una superduo??? Eppure le ritengo delle perline basilari ormai.
Le amiche del gruppo creativo “Semplici Creazioni Community” hanno osato di più… questa è la creazione di Alessandra, bravissima nel lavorare il soutache, vi invito a passare nel suo blog, per farlo non dovete far altro che cliccare sulla foto in basso.
Come ho già scritto, questo colore non mi ispira molto, ma presto vedrete altri bijoux in questo strano colore.
Per adesso vi saluto, mi raccomando, iscrivetevi alla newsletter, il 1* di ogni mese arriveranno dei contenuti esclusivi per voi
A presto
Anna Rita
Lascia un commento