giovedì 30 novembre 2017

Candy beads: le ho ricevute anche io!!!

E’ passata ormai una settimana da quando ho ricevuto le candy beads da parte dell’azienda Preciosa Ornela e mi sembra doveroso scrivere due righe, anche per ringraziare lo staff che invia questi piccoli premi… 

Ad una perlinatrice fa sempre piacere ricevere materiale perlinoso, non trovate???

Non ho avuto nessun merito particolare, ho solo risposto al quesito posto all’inizio del mese, nel quale veniva chiesto quali perline hanno dimensioni 6mm, 8mm, e 12mm… ovviamente sono le Candy.

Se seguite i miei video e il mio shop etsy avrete notato che le utilizzo tantissimo, pensandoci bene, le ho utilizzate in diverse tipologie di bijoux: ciondoli, bracciali, orecchini e anche le sfere.

Tutte queste creazioni però le ho realizzate con delle Candy da 8mm, quelle più  diffuse… Stavolta vi mostro quelle da 12mm…

Innanzi tutto devo dire che queste marmorizzate sono molto più belle dal vivo che in foto, … le mie foto sono “bleah” e su questo siamo tutte d’accordo...

Come sapete già tutte, ma lo ripeto, le candy beads hanno il retro “piatto” e due fori. Sono tondeggianti e abbastanza precise giusto ogni tanto qualcuna è un po’ storta.

Hanno differenti finiture e come per le altre tipologie di perline, sconsiglio quelle pastel, perché tendono a “graffiarsi” molto facilmente e da qui tutto ciò che ne consegue.

Ho la preferenza per queste “travertin”… per via delle sfumature, trovo che possono esser usate con più colori e a mio avviso è un punto a favore.

Come già detto, ho usato le candy da 8mm, vi mostro alcuni dei tutorial realizzati con le candy: 

Il ciondolo Lawrence, realizzato con le ripple e la candy da 8mm, trovate il tutorial qui 

Gli orecchini Rondine, con le Tinos par Puca e la candy, ovviamente... il tutorial è qui 


 Ma adesso veniamo a questa da 12mm, per me una novità e per ora, visto la situazione che sto vivendo, non le ho ancora usate, ma prometto di farlo al più presto... 

Anzi con il lavoro che realizzerò parteciperò al contest del mese indetto da Preciosa.
Sicuramente non vincerò, ma perché non provare???
Adesso vi lascio e torno prestissimo.

Per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite mail (c’è il box qui di lato) o tramite pagina facebook.