Tutorial base,  TUTORIAL FREE

DIY orecchini con bicono

Oggi ho deciso di realizzare per voi il tutorial degli orecchini con bicono per mostrarvi come ho iniziato a perlinare, buffo vero???

Dovete sapere che circa 8 anni fa non c’era tutto questo assortimento di perline che si vede oggi, di trovavano i mezzicristalli e i bicono e iniziavano a far capolino le primissime delica.
 

Ovviamente i prezzi delle delica erano proibitivi e soprattutto erano molto difficile da lavorare, almeno per me, che non avevo mai visto il filo C lon.

Così ho iniziato a realizzare le “mattonelle” con i mezzicristalli e i bicono e in questo tutorial vi mostro passo passo come realizzare gli orecchini.

Tutorial con bicono Swarovski
Tutorial con bicono
 
Per realizzare questi orecchini dovrete prima realizzare la base, tutta realizzata con i mezzicristalli da 4mm e le rocailles 11/0.
 
Come ho scritto nel tutorial, questa è una tecnica base, la tecnica raw, e potete realizzarla in diversi modi.
 
Potete lavorare con due aghi, aggiungere o meno le rocailles, usare mezzicristalli da 3mm o da 6mm, secondo come volete grande il lavoro, l’importante è fare gli “incroci giusti”.
 
Nel mio tutorial si userà un solo ago e le rocailles miyuki 11/0 insieme ai mezzicristalli da 4mm.
 
La base verrà poi decorata con i bicono da 4mm e le rocailles 11/0, questo perché ho scelto di usare come base i mezzicristalli da 4mm. Qualora sceglieste la misura da 3mm vi consiglio di usare poi i bicono da 3mm e così con quelli da 6mm.
 
Per realizzare gli orecchini vi consiglio di usare un filo resistente, l’ideale è il filo di nylon monofilamento da 0.20mm, questo permetterà di passare più volte tra le perline e soprattutto di ottenere un lavoro compatto.
 
Per la base, vi suggerisco inoltre di usare i mezzicristalli per via della loro forma, precisa e sfaccettata, evitando le briolette, che non risultano essere così precise e soprattutto che potrebbero tagliare il filo.
 
Adesso vi lascio, trovate il tutorial PDF per realizzare gli orecchini con bicono nel link evidenziato.
 
Spero di vedere presto le vostre versioni degli orecchini… prossima settimana tutorial con perle o con superduo??? A voi la scelta, commentate qui sotto 
 
Happy beading  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY