sabato 20 gennaio 2018

DIY orecchini con Swarovski

Oggi ho deciso di realizzare per voi il tutorial degli orecchini con gli Swarovski per mostrarvi come ho iniziato a perlinare, buffo vero???

Dovete sapere che circa 8 anni fa non c’era tutto questo assortimento di perline che si vede oggi, di trovavano i mezzicristalli e i bicono swarovski e iniziavano a far capolino le primissime delica.

Ovviamente i prezzi delle delica erano proibitivi e soprattutto erano molto difficile da lavorare, almeno per me, che non avevo mai visto il filo C lon.

Così ho iniziato a realizzare le “mattonelle” con i mezzicristalli e i bicono swarovski e in questo tutorial vi mostro passo passo come realizzare gli orecchini con i bicono swarovski.

Tutorial con bicono Swarovski

Per realizzare questi orecchini con Swarovski dovrete prima realizzare la base, tutta realizzata con i mezzicristalli da 4mm e le rocailles 11/0.

Come ho scritto nel tutorial, questa è una tecnica base, la tecnica raw, e potete realizzarla in diversi modi.

Potete lavorare con due aghi, aggiungere o meno le rocailles, usare mezzicristalli da 3mm o da 6mm, secondo come volete grande il lavoro, l’importante è fare gli “incroci giusti”.

Nel mio tutorial si userà un solo ago e le rocailles 11/0 insieme ai mezzicristalli da 4mm.

La base verrà poi decorata con i bicono da 4mm e le rocailles 11/0, questo perché ho scelto di usare come base i mezzicristalli da 4mm. Qualora sceglieste la misura da 3mm vi consiglio di usare poi i bicono da 3mm e così con quelli da 6mm.

Per realizzare gli orecchini con i bicono swarovski vi consiglio di usare un filo resistente, l’ideale è il filo di nylon monofilamento da 0.20mm, questo permetterà di passare più volte tra le perline e soprattutto di ottenere un lavoro compatto.

Per la base, vi suggerisco inoltre di usare i mezzicristalli per via della loro forma, precisa e sfaccettata, evitando le briolette, che non risultano essere così precise e soprattutto che potrebbero tagliare il filo.

Per il decoro cosa dire, usate i bicono Swarovski, la loro lucentezza farà risaltare ancor di più il lavoro.

Adesso vi lascio, trovate il tutorial PDF per realizzare gli orecchini con Swarovski nella sezione apposita del blog e nel link evidenziato.


Spero di vedere presto le vostre versioni degli orecchini… prossima settimana tutorial con perle o con superduo??? A voi la scelta, commentate qui sotto 

Happy beading