Orecchini “Ice” con superduo e pellets

Eccomi qui per presentarvi nuovamente gli orecchini Ice con superduo e pellets.

Orecchini Ice

Vi starete chiedendo di cosa parlo… beh del mio primissimo video, gli “orecchini Ice” appunto, un tutorial per realizzare orecchini con superduo e pellets

Durante il contest “Un bijoux per carnevale” mi è stato fatto notare che il videotutorial non è molto chiaro, lo sono andata a rivedere e infatti si capisce pochissimo, così ho deciso di rifare il video, spero stavolta si più chiaro. 

Orecchini Ice
Orecchini Ice

 

Gli orecchini Ice sono molto semplici da realizzare, e soprattutto servono pochissimi materiali: servono rondelle 6*4mm e rondelle 4*3mm, delle superduo, le rocailles nelle tre misure che usiamo sempre e di particolare servono solo le pellets o diabolo.
 
Che differenza c’è tra diabolo e pellets???
 
Nessuna, se non il nome… sono identiche e non ve lo dico “tanto per”, me lo hanno confermato ben due venditrici di perline… non credendoci ho provato a realizzare un bracciale “Denver” usando insieme Pellets by Preciosa, e le diabolo… il risultato è perfetto, non si nota assolutamente nulla.
 
Bracciale con superduo e pellets
Bracciale Denver

Questo perché diverse di voi mi hanno detto “non ho le pellets“, sostituitele tranquillamente!!!
 
Per quanto riguarda i “cipollotti”, un’amica americana mi ha detto che sbaglio a chiamarle Briolette, si chiamano Rondelle… per questo provvederò a correggere tutti i tutorial, sappiate però che la sostanza non cambia… sono i “cipollotti”.
 
Altra precisazione per quel che riguarda il filo, personalmente preferisco lavorare con il miyuki, ovviamente se voi preferite il fireline, il sufix, lo c-lon o il filo di nylon, fate pure… ognuna di noi ha il proprio filo preferito e con quello prende la mano… io mi trovo benissimo con il miyuki e i miei lavori vengono comunque rigidi.
 
Ho provato il fireline che mi ha regalato Cindy e sinceramente non mi sono trovata molto bene… lo userò, perché a casa mia tutto trova il suo uso, ma rimango ferma nella mia scelta: il Miyuki.
 
Per quanto riguarda gli aghi vi do appuntamento a mercoledì, con la seconda puntata del “cosa serve per iniziare”… restate connessi!!!
 
Per adesso vi lascio con il link del video, spero di vedere tante versione degli orecchini Ice, me li mostrerete???
 
Happy beading
Anna Rita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *