Finalmente è arrivata: è primavera e mi sento piena di energie, voi??? E allora preparatevi a giocare… oggi infatti vi spiego i contest creativi: cosa sono e come partecipare.
Iniziamo per gradi: cos’è un contest creativo???
Un contest è una “gara creativa” indetta per festeggiare una particolare ricorrenza o per mettersi alla prova. Generalmente un contest ha un tema preciso, nel caso delle perline può essere una particolare perlina, o un determinato colore (ad esempio verde emerald) o qualcosa di più ampio, come ad esempio la primavera… o… non lo scrivo, lo scoprirete poi!!!
Come si partecipa ad un contest creativo???
Basta seguire scrupolosamente le indicazioni date da chi promuove l’iniziativa, generalmente si chiede la condivisione dell’evento stesso o magari l’invito di altri creativi… insomma è qualcosa di molto vario, quindi vi consiglio di seguire le varie indicazioni.
Spesso si chiede la foto “anonima”, in altri casi non ha importanza… vi consiglio di contattare chi promuove l’evento per tutte le informazioni e non fidatevi “di chi vi dice per sentito detto”. Purtroppo non partecipando a tutti, qualcosa può sfuggire.
Come si viene giudicati in un contest creativo???
Anche questo dipende tutto da chi lo ha organizzato, vanno per la maggiore quelli con i like su fb, ma ce ne sono altri, come quello di FireMountainGems dove il pezzo realizzato viene analizzato da una giuria tecnica.
Nel caso dei like su facebook, purtroppo sto notando poca correttezza da parte di alcune, che stanno dando via a delle catene di Sant’Antonio!!!
Ma adesso veniamo a noi… a quali contest state partecipando???
Personalmente nelle ultime settimane ho preso parte al Superduo Super Contest by perlinebijoux, dove appunto bisogna presentare un bijoux inedito che presenti le superduo e ho realizzato gli orecchini Cherry, qui si vince con i like, quindi se volete votarmi mi fa molto piacere
Poi ho realizzato un pezzo per il contest by Preciosa, e ho realizzato “The Queen of the Spring”, realizzata con le bugle… sinceramente non ho mai capito il meccanismo con la quale lo staff della Preciosa sceglie i vincitori, ma personalmente partecipo per puro divertimento, poi se vinco bene, sennò mi sono messa alla prova, con delle perline che non sono tra le mie preferite.
Credo di aver detto tutto, quindi vi do appuntamento a domenica per un nuovo tutorial… e magari per qualche spoiler sul prossimo contest by Semplici Creazioni… stavolta sarà veramente insolito.
A presto
Anna Rita
Lascia un commento