Orecchini “Vintage” con superduo

Come promesso nel gruppo semplici creazioni community, oggi arriva il tutorial degli orecchini “Vintage” con superduo e diamonduo.

tutorial orecchini con superduo e diamonduo
Orecchini Vintage
Orecchini Vintage
Ho scelto questo nome perché la finitura delle superduo è “Aztec Gold” e in qualche modo mi ricorda i vecchi monili e perché no, anche i soprammobili che si trovavano in casa della nonna… ovviamente dire “vecchi” è poco carino e quindi ho pensato al termine “Vintage”, oggi tanto di moda.

Gli orecchini “Vintage” sono stati realizzati con le superduo che mi ha inviato Valentina, colgo l’occasione per salutarla, visto che durante il video non l’ho fatto.

Oltre alle superduo avrete bisogno di: 2 rivoli da 12mm (avete letto bene), 10pz diamonduo, 10pz rondelle 3*4mm, 28pz mezzicristalli 3mm, rocailles 11/0, 8/0 e 15/0 Miyuki.

Avete fatto caso ai rivoli da 12mm??? Sono incastonati esattamente come gli orecchini “Agrifoglio”, solo che nel caso degli orecchini “Vintage” dovrete usare SOLO 5 rondelle, ovviamente alternate alle 11/0 e alle superduo.

I mezzicristalli sono molto importanti in questo progetto e qualora non li avete in casa, vi consiglio di mettere delle rocailles 15/0… non ho provato, ma credo tre siano sufficienti… provate e fatemi sapere.

tutorial orecchini con superduo e diamonduo
Orecchini Vintage
Il tutorial degli orecchini Vintage lo trovate nel mio canale youtube, dove ne potete trovare anche gli orecchini Agrifoglio.
Credo di aver scritto tutto quel che ho dimenticato di dire nel video… dovete sapere che il giorno che l’ho girato c’era la neve e io la… odio… ero nervosissima… vabbè, so che poco vi interessa, però ve lo dico comunque.

Vi dico inoltre che in settimana nel gruppo arriverà un tutorial 100% tessitura… gli orecchini “Fiore d’inverno”… e vi anticipo che il giorno 8 Marzo arriverà un’altra bella sorpresa, dedicata anche a chi non perlina… mi raccomando, restate connesse, stiamo lavorando per voi!!!

E voi, lavorerete per me??? 
Mi fate vedere le vostre versioni degli orecchini Vintage???

 

Per adesso vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì 7 marzo… con una piccola novita!!!
Buona domenica e Happy beading
Anna Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *