Superduo: quali colori evitare?

Come avrete notato nelle ultime settimane ho realizzato diversi tutorial con le superduo e lavorandole mi sono resa conto che alcuni colori perdono un po’… quindi stilo una personale classifica per le superduo, in particolare su quali colori evitare.

orecchini con superduo
Superduo, quali colori evitare
 
Il perché l’ho scritto ma voglio spiegarlo meglio… quando parto da zero a realizzare un progetto faccio diverse prove il “fai e disfai” mi ha fatto notare che alcune “finiture” di superduo perdono colore o rimangono graffiate… e questa cosa non mi piace affatto… ma partiamo dall’inizio.
 
Le superduo sono le prime (seconde a dire il vero) perline a due fori uscite diversi anni fa e con il passare degli anni si sono aggiunte tantissime finiture… ho ancora il primo sacchetto di superduo acquistate, le volete vedere???
 
Nel corso del tempo ho notato dei cambiamenti e voglio segnalarvi le superduo con cui meno mi sono trovata bene e mi farebbe piacere cosa ne pensate e quali avete notato che perdono colore.
 
Quelle che mi hanno dato maggior problema sono quelle nella finitura “Metalust”, in particolare nel colore “Burnt Copper”, il colore viene via mentre si lavora… peccato perché è molto bello. (è il colore degli orecchini Sniper, in foto in alto) 
 
Ho un altro sacchetto con delle superduo Metalust e spero non facciano lo stesso scherzo.
 
Altro colore che si graffia facilmente è il “Gold Shine Amber”… me ne sono accorta dopo aver disfatto un lavoro… si è creata una righetta proprio dove arrivava il rivoli.
 
I colori nelle finiture “Pastel” invece tengono bene il colore… ne ho usati diversi e non ho mai notato nulla di strano, per fortuna.

bracciale con superduo
Superduo, quali evitare
Bracciale Binario
Stessa cosa per le finiture “Nebula” che adoro… ne ho usate in diverse colorazioni e non ho riscontrato problemi… neanche con quelle “Nebula Opaque red”
Due colori che invece mi hanno dato tantissimi problemi sono il color “Jet Old Silver” e il color “Old Aztec Gold“… pessimi entrambi, le prime “cambiano” colore, mentre le seconde si scalfiscono molto facilmente… sicuramente non le prenderò più.
 
 
Il colore che invece continuerò a prendere è il “Polychrome Orchid Aqua“… splendido, anzi super top!!!
 
Raccoglierò tutte queste info in una tabella, quindi mi piacerebbe avere anche il vostro parere… quale sono le superduo che NON userete più? E perché???
 
A presto 
Anna Rita 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *