Feedback
Blog

L’importanza del feedback

Buongiorno a tutti e bentrovati nel mio blog, oggi voglio affrontare con voi un argomento poco trattato, ossia l’importanza del feedback.

feedback
L’importanza del feedback
Scommetto che penserete che sono impazzita ma non è affatto così, anzi.
Partiamo dall’inizio: che cosa sono i feedback???
I feedback sono dei vostri personali giudizi che potete/dovete esprimere quando acquistate un prodotto o un servizio online.
 
Come vedete ho scritto potete/dovete… in realtà vorrei spiegarvi l’importanza del feedback, sia dal punto di vista di un acquirente, che dal punto di vista di un venditore.
 
Il mercato online è moto diverso rispetto quello “rionale” o “il vostro mercato” cioè quel che riuscite a mettere in piedi grazie al passaparola di amici o conoscenti, questo perché manca la cosa principale: la conoscenza… voi non sapete chi c’è dietro aritashop o qualsiasi altro shop online e per questo (lo dico da acquirente) andrete quasi sicuramente a cercare i feedback.
 
Ecco… i feedback servono proprio a chi come voi deve acquistare e a chi come me deve vendere.
 

feedback positivo
L’importanza del feedback
Feedback nel mio shop
Con il vostro giudizio potete esprimere se vi siete trovati bene ad acquistare, se dall’altra parte del monitor avete trovato una persona competente e potete anche esprimere se NON vi siete trovati bene.
 
Questa è una cosa a cui non pensate mai vero??? Allora vi faccio riflettere su questo: avete mai fatto un acquisto online e non vi è arrivato quel che avevate richiesto???
 
A me è capitato con una cover per il cellulare, girovagavo per la piattaforma ebay finchè non ho trovato quella che mi piaceva: venditore Top Sellers (grazie ai feedback), tempi di consegna breve (anche questo scoperto grazie ai feedback) prezzi ragionevoli (questo è un mio pensiero).
 
Ho ordinato immediatamente, ma è capitato un disguido…
 

La cover è arrivata in un colore improponibile (fucsia)… non potete neanche immaginare la mia rabbia mista a delusione MA alla fine ho contattato il venditore, chiedendo la sostituzione… pena un feedback negativo… per lui che aveva il 100% positivo su ebay sarebbe stato un dramma.

 
E allora??? Mi ha inviato una seconda cover, come piace a me, ovviamente ho rilasciato un bel feedback positivo al venditore per la disponibilità nei miei confronti.
 
Questa è una delle mie tante esperienze e ve la racconto per farvi capire l’importanza del feedback… se il venditore non avesse avuto tutti quei mila feed positivi, non avrei mai acquistato da lui.
 
Quindi, prossima volta, quando acquistate un mio tutorial, o qualsiasi altra cosa, rilasciate il feedback… è importantissimo… per me, ma anche per voi!!!
 
A domenica, con un nuovo tutorial sempre con le diamonduo!!! 
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY