Finalmente è domenica e oggi continua la saga degli orecchini senza rivoli… questa volta con le superduo e le gocce.
Gli orecchini SummerTime senza rivoli, sono realizzati con materiali semplici da reperire e cioè: superduo in due colori, perle da 4 mm e le rocailles miyuki nelle tre misure… diciamo che sono alla portata di tutti, anche a chi da poco si è avvicinato alla tecnica della tessitura di perline.
Questa volta ho realizzato il video tutorial perché voglio mostrarvi bene come realizzare l’anello centrale e le eventuali imperfezioni che si sistemano man mano che si prosegue con il lavoro.
Come ho scritto nella lista materiali, per realizzare gli orecchini SummerTime, ho usato le rocailles miyuki, sempre per il solito motivo, la precisione… anche se la finitura Galvanized non è così perfetta come molte dicono. Di cosa sto parlando, del fatto che tende a scolorire con il tempo e se guardate bene il video ve ne potrete accorgere da soli.
Altro piccolo appunto è per le superduo Gold Shine amber… sono bellissime ma si graffiano solo “guardandole” quindi le aggiungerò alla lista che sarà presto pubblicata qui nel blog, cioè quella con i nomi delle “superduo da evitare”, ringrazio le amiche che me le stanno segnalando e spero continuerete a farlo, anche nei commenti qui in basso… ve ne sono veramente grata.
Ovviamente la lista la potete scaricare e modificare.
Per quanto riguarda il video tutorial degli orecchini SummerTime, vi prego di perdonare eventuali errori, ma in questo periodo la mia testa è altrove e mi sono un po’ persa nelle spiegazioni.
Vi prometto che la prossima volta sarò più attenta…
Ahhh… a proposito di prossima volta, in settimana vi presento delle nuove perline e soprattutto Vi ricordo di iscrivervi alla newsletter, basta cliccare QUI
Adesso vi lascio al tutorial con le superduo e le mega gocce… mi raccomando, voglio vedere le vostre versioni
Happy beading
Anna Rita
Lascia un commento