mercoledì 6 giugno 2018

Swap, le vostre esperienze


Ve lo avevo detto che avrei ripreso il discorso ed eccomi qui parlare di swap, in particolare delle vostre esperienze.



Settimana scorsa dopo aver postato l’articolo ho pubblicato il link in diversi gruppi, chiedendovi se avete mai preso parte ad uno swap e come vi siete trovati.

Il risultato mi ha sorpreso, solo due persone hanno avute esperienze negative, anzi tre, perché ci sono anche io, ma la mia è dovuta al corriere.

Le persone che mi hanno detto che NON parteciperanno più agli swap hanno giustificato questa risposta principalmente con un’affermazione che si può sintetizzare così: mancanza di rispetto da parte dell’altra parte.
Questo perché o la propria Swappina si aspettava di più o per mancato rispetto delle date concordate insieme tra l’altro.

Ecco mi permetto di fare un appunto… se le Admin vi lasciano libere di decidere la data di spedizione, concordatela insieme e non inventate scuse dopo… come lo vuoi tu lo swap, lo vuole anche la tua swappina.

Altra cosa: lo swap è un REGALO, devi fare bella figura e soprattutto NON pretendere l’impossibile dalla persona che si trova di là dal monitor.

Detto questo passiamo ai commenti positivi… in moltissime hanno detto che rifarebbero lo swap soprattutto perché grazie ad esso sono nate delle amicizie virtuali molto forti e questa cosa mi piace tantissimo.

Altre ancora hanno detto che si sono sentite “come un bimbo il giorno di Natale”… ecco questo accade sempre anche a me… ovviamente quando i corrieri non li portano in capo al mondo, ma di questo ve ne parlerò poi.

Altra cosa che mi ha molto colpito è l’esperienza di una di voi, che ha preparato dei pezzi per realizzare un “prodotto più grande”, che è stato poi venduto e il ricavato destinato in beneficienza… voto 10 a chi ha organizzato questo swap.

Vorrei raccontarvi dei miei ultimi swap, ma non vorrei annoiarvi, così ve ne parlerò in seguito… restate connessi e preparatevi perché domenica arriva il tutorial!!!