Tutorial copri goccia e copri nappina

A causa del trasloco, sono tornata in montagna, non sono riuscita a terminare il tutorial con le diamonduo promesso, però ho deciso di fare una sorta di galleria riguardo i tutorial dei copri goccia e copri nappina da me ideati.

Sono pochi in realtà, però ho notato che suscitano molto interesse, soprattutto in questo periodo dove le nappine fanno da padrone… e anche le gocce, ahimè!!!
Iniziamo dai copri goccia sono 3, tutti gratuiti.
 
Il primo che vi mostro è il tutorial del copri goccia con le superduo, nato la scorsa estate per nascondere un piccolo difetto alla goccia in pietra dura.

coprigoccia con superduo
Coprigoccia con superduo
Copri goccia, la prima versione

Inutile dirvi che servono le superduo e i mezzicristalli… è semplice da eseguire ed è adatto anche a chi da poco si è affacciato al mondo della tessitura.
 
Per il secondo tutorial del copri goccia invece servono le crescent e le minos par Puca, oltre le superduo… è tutto spiegato in questo videotutorial.
 

tutorial con crescent
Coprigoccia con crescent
Copri goccia con crescent
L’ultimo tutorial free è quello per realizzare il coprigoccia “Burian”, nato a febbraio quando c’era la neve (che brutti ricordi) e per realizzarlo avrete bisogno di Kite, dropduo e mezzicristalli e ovviamente delle mega gocce.
Passiamo ai copri nappina, ne ho realizzati soltanto due!!!
 
Il primo tutorial per il coprinappina (che è gettonatissimo su youtube) è questo con le superduo e le daghe… ve l’ho già spiegato che odio le daghe vero??? Però trovo sui coprinappina stiano benissimo e quindi eccolo qui 
 
tutorial copri nappina
Tutorial coprinappina
 
 
Altro tutorial copri nappina è questo che trovate invece disponibile nel mio shop etsy, insieme alla sfera.
Per realizzarlo avrete bisogno delle candy beads e delle superkheops o le kheops, vi ho già detto che potete sostituirle a piacimento.

tutorial copri nappina
Tutorial coprinappina
Copri nappina con candy beads

Anche per oggi ho scritto abbastanza, prima di salutarvi però vorrei sapere cosa preferite le gocce o le nappine??? Capirete in seguito il perché della mia domanda…
Per oggi è tutto, appuntamento a mercoledì per parlarvi di nuove perline e non mancate all’appuntamento di venerdì nel gruppo, si chiamerà #ricordami… scoprirete tutto venerdì però!!!
 
A presto e happy beading
Anna Rita  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *