Avete gocce o nappine in abbondanza e non sapete come usarle?
Vi lascio la mia galleria riguardo i tutorial dei copri-goccia e copri-nappina da me ideati.
Sono pochi in realtà, però ho notato che suscitano molto interesse, soprattutto in questo periodo in cui le nappine fanno da padrone… e anche le gocce, ahimè!!!
Iniziamo dai coprigoccia sono solo quattro tutorial in realtà.
Il primo che vi mostro è il tutorial del coprigoccia con le superduo, nato la scorsa estate per nascondere un piccolo difetto alla goccia in pietra dura.

Inutile dirvi che servono le superduo e i mezzicristalli, è semplice da eseguire ed è adatto anche a chi da poco si è affacciato al mondo della tessitura, il tutorial è disponibile QUI
Per il secondo tutorial del copri goccia invece servono le crescent e le minos par Puca, oltre le superduo… è tutto spiegato nel videotutorial disponibile nel mio canale youtube, siete già iscritti?

Altro tutorial pe decorare le gocce è quello per realizzare il coprigoccia “Burian”, nato a febbraio quando c’era la neve (che brutti ricordi) e per realizzarlo avrete bisogno di Kite, dropduo e mezzicristalli e ovviamente delle mega gocce.
Ma i copri goccia non sono finiti qui… recentemente ho realizzato anche gli orecchini Wisteria, con le Es O beads e per i quali ho utilizzato le rocailles Toho. Per il tutorial accedete nella sezione “In Esclusiva” del blog, la password la potete ricevere iscrivendovi alla mail.

Ultimi, almeno per ora, sono i coprigoccia con le rulla, ossia gli orecchini “Change”, per realizzarli ho utilizzato delle superduo “Picasso”, e come saprete, macchiano il filo da morire, questo il motivo per cui sono finite nella mia “lista nera delle perline“, ossia tra le perline che sconsiglio!!!

Passiamo ai coprinappina, ne ho realizzati soltanto tre gratuiti, ma ho una marea di nappina, che dite, ne faccio altri?
Il primo tutorial per il coprinappina le superduo e le daghe… ve l’ho già spiegato che odio le daghe vero??? Però trovo sui coprinappina stiano benissimo e quindi eccolo, il tutorial è disponibile QUI

Il secondo coprinappina è stato realizzato in collaborazione con un noto shop di perline da cui ho acquistato le Bugles e ho pensato di realizzare una sorta di “Gabbia” sopra la nappina.

Anche questo è presente sul canale youtube, così come lo è il nuovo per il quale ho utilizzato le kite beads oltre le superduo e le rocailles miyuki.

Altro tutorial copri nappina è questo che trovate invece disponibile nel mio shop etsy, insieme alla sfera.
Per realizzarlo avrete bisogno delle candy beads e delle superkheops o le kheops, vi ho già detto che potete sostituirle a piacimento.

Anche per oggi ho scritto abbastanza, prima di salutarvi però vorrei sapere cosa preferite le gocce o le nappine??? Capirete in seguito il perché della mia domanda…
A presto e happy beading
Anna Rita
Lascia un commento