domenica 22 luglio 2018

Tutorial ciondolo “Busy”, con diamonduo ed Arcos


Buongiorno e buona domenica a tutti, in questi giorni sono stata un po’ impegnata, ma ho comunque pensato a voi… e ho realizzato il ciondolo “Busy”, con Diamonduo e Arcos par puca.

tutorial con diamonduo e arcos par puca
Ciondolo "Busy"

Ho notato che il ciondolo Regina postato ad inizio mese è stato cliccatissimo e così ho pensato di fare qualcosa di più “elaborato”, che potrete indossare a Ferragosto magari!!!

Il ciondolo Busy prevede l’utilizzo di un rivoli da 14mm, in resina nel mio caso, incastonato con superduo e rocailles 11/0.

Specifico subito che personalmente ho usato le rocailles Miyuki… noto che c’è ancora un po’ di confusione in giro per quanto riguarda le rocailles, quindi ribadisco: le TOHO sono leggermente più grandi, se volete sostituirle, adattate gli schemi!!!

Per quando riguarda la scelta del rivoli, è stata dettata dal caso, avrete capito che adoro gli swarovski, e vi ho spiegato le varie differenze in questo articolo… non lo avete letto??? Cosa aspettate!!!

Altra cosa importante per la riuscita del ciondolo “Busy”, come per ogni altra creazione è data dal filo… io uso il miyuki, non mi stancherò mai di ripeterlo e se non ci credete, passate nel mio canale youtube e guardate i video acquisti… ce n’è almeno uno in ogni ordine :D

tutorial con arcos
Ciondolo Busy

Cosa dire del ciondolo Busy, è abbastanza semplice da realizzare, il tutorial lo potete scaricare direttamente e qualora non fosse chiaro qualcosa vi prego di lasciare un commento in basso o contattarmi tramite facebook, in alto trovate la pagina “Contatti” con tutti i link per potermi rintacciare.

Vi invito inoltre ad iscrivervi alla newsletter, la prima partirà il 1* agosto con un progetto inedito, e tutti gli articoli postati durante il mese di luglio… troverete anche una nuova puntata della rubrica “come fare per”… ma non vi dico altro, lo scoprirete solo leggendo!!!

Per adesso vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì
Happy beading
Anna Rita