domenica 1 luglio 2018

Tutorial con diamonduo e perle da 8mm


Buongiorno e buona domenica, finalmente si respira aria d’estate e io sono pronta a ripartire con i nuovi tutorial.

Come promesso settimana scorsa, oggi è la volta del ciondolo “Regina”, il tutorial con diamonduo e perle da 8mm.

tutorial con diamonduo e perle da 8mm
Ciondolo Regina

Il ciondolo Regina non è molto grande e potrebbe andar bene anche come modulo per orecchini, ma dovete sapere che questo ciondolo ha già degli orecchini abbinati… gli orecchini “Corona”.

tutorial con perle da 6mm
Orecchini Corona

Il tutorial con le diamonduo e le perle da 8mm è semplice da realizzare e per realizzarlo ho usato le rocailles Toho nella misura 8/0 e 11/0. Ho usato invece la misura 15/0 della Miyuki color argento per i dettagli più piccoli. La differenza tra le rocailles Toho e Miyuki l’ho già spiegata in un altro post e se non lo avete fatto, correte a leggerlo.

Per realizzare il ciondolo sono necessarie delle rondelle 4*3mm, dei mezzicristalli da 3mm e delle perle da 4mm.

La parte centrale del ciondolo Regina è uguale agli orecchini Corona, dovete solo stare attente alla tensione del filo… non tirate troppo, perché le rondelle tendono a tagliarlo, almeno quelle da me usate e che spesso evito di usare proprio per questo motivo.

Per quanto riguarda le diamonduo, credo le potete sostituire con le gemduo, anzi, mi farebbe molto piacere se mi fate sapere come viene.

In questi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione e non ho potuto provare, quindi se lo fate prima di me, avvisatemi… sapete dove trovarmi.

Vi avviso inoltre che presto arriverà un’iniziativa molto simpatica nel gruppo “semplici creazioni community”, non vi svelo nulla però, sarà una sopresa.
Credo di aver parlato anche troppo, quindi vi lascio e vi avviso che mercoledì troverete il nuovo episodio della rubrica “come fare per” e si parlerà di perle e della loro misura. Non mancate!!!

Buona domenica e happy beading
Anna Rita

P.s. settimana prossima che perline userò??? Chissà… magari le gemduo?