Buongiorno e buona domenica, oggi vi presento il tutorial degli orecchini Bastian, con pinch e superduo.
|
Orecchini Bastian |
Non ho ancora avuto modo di fare la presentazione ufficiale delle Pinch, ma se volete dare uno sguardo, ne ho parlato in questo video nel mio canale.
Il retro degli orecchini Bastian è stato realizzato con la tecnica dell’Herringbone, realizzato con le rocailles 11/0. Questo perché le perline saranno a contatto con il lobo e sinceramente mi sembra diano meno fastidio rispetto alle delica, ma è un mio pensiero, magari sbaglio.
Ho realizzato un tutorial per realizzare una spirale herringbone tubolare ben tre anni fa, e nel tutorial di oggi vi mostro come lavorare l’herringbone piatto.
Nel realizzare il tutorial degli orecchini Bastian ho pensato di usare due colori di rocailles 11/0, così da poter esser più chiara nella spiegazione, qualora però non lo sono stata, ahimè, potete contattarmi tranquillamente tramite facebook o alla mail neka83@hotmail.it… E perché no, anche nel gruppo Semplici Creazioni Community.
Se non avete le pinch, le potete sostituire con dei mezzicristalli, l’ideale sarebbero quelli da 5mm, ma vi assicuro che con quelli da 4mm il lavoro viene comunque bene.
|
Orecchini Bastian |
non trovo il pdf dei Bastian nel blog, come dicevi nel tutorial orecchini Yin, aiutami, per favore, magari me lo mandi via messenger, grazie e baci
Ciao Angela, il file è disponibile, lo trovi dopo la seconda foto, dove vedi scritto in grigio “chiamati orecchini Bastian”.
La parola chiamati non ci sta molto bene, ma preferisco non toccare il link, sennò rischio poi di non poterlo reinserire 🙂
Adesso corro a linkarlo nel video… grazie ancora per la segnalazione 🙂