TUTORIAL FREE

Tutorial orecchini Bastian, con pinch e superduo

Buongiorno e buona domenica, oggi vi presento il tutorial degli orecchini Bastian, con pinch e superduo.

Sono dei piccoli orecchini a lobo, semplici e veloci da realizzare, ideali per i mercatini estivi, che sono alle porte… AIUTO!!!

orecchini con pinch e superduo
Orecchini Bastian
Orecchini Bastian

Non ho ancora avuto modo di fare la presentazione ufficiale delle Pinch, ma se volete dare uno sguardo, ne ho parlato in questo video nel mio canale.

Il retro degli orecchini Bastian è stato realizzato con la tecnica dell’Herringbone, realizzato con le rocailles 11/0. Questo perché le perline saranno a contatto con il lobo e sinceramente mi sembra diano meno fastidio rispetto alle delica, ma è un mio pensiero, magari sbaglio.

Ho realizzato un tutorial per realizzare una spirale herringbone tubolare ben tre anni fa, e nel tutorial di oggi vi mostro come lavorare l’herringbone piatto. 

Nel realizzare il tutorial degli orecchini Bastian ho pensato di usare due colori di rocailles 11/0, così da poter esser più chiara nella spiegazione, qualora però non lo sono stata, ahimè, potete contattarmi tranquillamente tramite facebook o alla mail neka83@hotmail.it… E perché no, anche nel gruppo Semplici Creazioni Community.

Se non avete le pinch, le potete sostituire con dei mezzicristalli, l’ideale sarebbero quelli da 5mm, ma vi assicuro che con quelli da 4mm il lavoro viene comunque bene.

 

tutorial con pinch e superduo
Orecchini Bastian
Orecchini Bastian
 
Portate particolare attenzione al perno, mettetelo nel lavoro subito dopo aver aggiunto le prime pinch beads, altrimenti rischiate non entri nel lavoro, questo perché le pinch hanno una forma tridimensionale molto particolare e potrebbero causare qualche problema.
 
Ho parlato troppo??? Vi vorrei raccontare del nome, ma non lo faccio, vediamo se lo capite voi perché li ho chiamati orecchini “Bastian”?
 
Credo di aver detto tutto o forse no, le rocailles sono miyuki, ma lo avrete immaginato vero???
 
Per adesso vi lascio, non prima di annunciarvi che a brevissimo sarà attiva la newsletter di Semplici Creazioni  questo non vuol dire che vi inonderò di mail, anzi, credo ne manderò pochissime, però mi farebbe molto piacere avervi tra gli iscritti… quindi affrettatevi, tante sorprese legate alla newsletter vi aspettano.
 
Appuntamento a mercoledì con la presentazione ufficiale delle pinch e una piccola anteprima!!! Restate con me
Happy beading
Anna Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY