mercoledì 8 agosto 2018

Come aiutare un creativo senza acquistare


Vi siete mai chiesti come aiutare un creativo senza acquistare nulla? Credete che è impossibile, ma così non è, soprattutto oggi che la tecnologia fa da padrone.

come aiutare un creativo


Come descritto in questa foto, la prima cosa da fare è iscriversi ai social network frequentati dal creativo, primo fra tutti "facebook"… tanto ormai siamo tutti nella “grande piazza virtuale”.

Quando dico “seguire su facebook” non intendo con la “richiesta di amicizia” vera e propria, ma intendo mettendo un like alla pagina facebook… e non solo.

Le richieste di amicizia potete inviarle, ma non è detto che verranno accettate, come non è detto che il creativo pubblichi i suoi lavori sul suo profilo privato… ad esempio io non lo faccio quasi mai, questo perché la maggior parte dei miei amici/conoscenti, non sono creativi e a loro non interessa nulla di perline e orecchini!!!

Il like alla pagina è molto importante, ma ancora più importanti sono i commenti che lasciate, basta anche solo una emoij, a voi non costa nulla, per un creativo è invece importantissimo… 

Grazie al tuo commento e/o critica, possiamo (mi includo nella categoria) migliorare, aiutateci a capire dove sbagliamo, non lasciate solo un pollice verso che ci fa “impazzire a capire cosa non va”, commentate dicendo il bene e il male di quel che vedete!!!

Questo vale per facebook, instagram e youtube… pinterest funziona diversamente e lì è importantissimo il terzo punto di questa foto: la condivisone…

Grazie alla condivisone, di una foto, di un video, o di un articolo del blog, noi creativi riusciamo ad esser più conosciuti, uscendo un po’ dai nostri “limiti”, sembra strano, ma esistono anche nel web… e solo grazie alle vostre condivisioni riusciamo ad “ampliare” il nostro pubblico.

Ovviamente tutto questo è per spiegare come aiutare un creativo senza acquistare nulla… pensate a quante volte al giorno prendete in mano il cell per controllare notifiche facebook o per scorrere una galleria su pinterest, le avete mai contate??? E quante volte lasciate un commento (anche una sola faccina) al vostro cantante/attore/politico preferito??? Loro hanno milioni di fans, e pure cercano sempre il nostro appoggio… che ne dite, ce la fate ad appoggiare altri creativi?

I miei social li trovate qui, nella pagina "Contatti" e molto presto, a settembre, nascerà una bacheca Pinterest dedicata a voi… quindi, se volete, iniziate a mandarmi le foto dei vostri lavori realizzati con i miei tutorial, sarò lieta di inserirvi!!!

Per oggi vi lascio, appuntamento a domenica con un nuovo tutorial!!!
Happy beading 
Anna Rita