Buona domenica a tutti… siamo entrati nel vivo del mese di agosto e visto che a luglio ho proposto tutorial per orecchini senza rivoli, questo mese vi propongo dei tutorial free per orecchini a lobo.
Devo dire che gli orecchini a lobo sono quelli che mi mandano più in crisi, forse perchè non sono tra i miei preferiti… non so.
So solo che fino ad ora ho realizzato solo tre tutorial per orecchini a lobo e quindi mi impegno a rimediare…
I primissimi orecchini a lobo da me ideati sono stati quelli realizzati con il modulino“neka”, lo riconoscerete senza dubbio, è il modulo base per realizzare il bracciale Misero.
Devo dire che questi orecchini riscuotono sempre particolare successo ai mercatini, da quanto ho capito piace la perla da 6mm che sporge!!!
Gli altri orecchini a lobo da me ideati sono stati questi con le pinch, gli orecchini “Bastian” e la loro particolarità è data dalla lavorazione, sono infatti realizzati al contrario.
Gli ultimissimi, nati venerdì per l’esattezza, sono una rivisitazione del fiore realizzato in tecnica raw, la tecnica base per chi lavora con gli swarovski e che vi ho già mostrato nel tutorial degli orecchini con swarovski…
Orecchini con Swarovski |
In questo caso la differenza è data dalle perline usate… ho scelto delle perle da 4mm in pietra dura, opale per l’esattezza, e dei bicono da 4mm color black diamond AB, come sempre Swarovski.
So che sembra un accostamento strano, ma qualcuna deve averlo usato prima di me… infatti questi orecchini mi sono stati commissionati per esser abbinati ad una collana… spero tanto piacciano alla signora… a te piacciono?
Se sì, scarica il tutorial free, e mostrami la tua versione!!!
Anche per oggi credo di aver detto tutto, se non lo avete ancora fatto iscrivetevi alla newsletter e datemi consigli per i prossimi tutorial… preferite una tecnica di tessitura in particolare??? Io adoro il cubic raw, lo sapete fare???
Buona domenica a tutti e a mercoledì, con la rubrica “come fare per”…
Anna Rita
Iolanda dice
Grazie dono bellissimi
nekas83@gmail.com dice
Prego 🙂 mi raccomando, voglio vedere la tua versione!!!