Blog

Scusate lo sfogo!!!

Scusate lo sfogo, ma mi sento in dovere di scrivere quel che molte altre perlinatrici hanno già scritto su facebook o in vari video…

Se pensate che sono impazzita, state tranquilli, non è così… sono solo molto amareggiata per quel che è accaduto…

Domenica mattina per l’esattezza…

Facendo il “giro” nei gruppi facebook, come uso fare ogni mattina, mi sono imbattuta in un post dove ho riconosciuto la foto degli orecchini “Round”… fino a qui tutto nella norma penserete voi… invece no!!!

Orecchini Round!!!

No, perché mi sono subita resa conto che una “Pseudo-Creativa” ha realizzato l’orecchino, trasformandolo in un ciondolo e rinominandolo, chiamandolo “Ciondolo Kelly” e con esso ha tenuto un corso il 20 Marzo scorso nel suo negozio.

Vi dico molto chiaramente che NON voglio fare il nome di questo negozio SOLO perché NON voglio fare ulteriore pubblicità alla Pseudo Creativa, ma sappiate che sto smuovendo terra e mare per far si che la Signora rimuova quel che non è opera del suo ingegno.

Come ha usato infatti un mio lavoro, ne ha usati altri di altre Creative, Creative che cercano in ogni modo di far nascere qualcosa di nuovo da semplici perline.

 

Creative che impiegano il loro tempo per scrivere tutorial, girare video, spesso gratuitamente, spesso chiedendo una piccola somma in denaro… Creative che meritano rispetto…

Ecco, questo è lo scopo del post di oggi… far capire che quello che per molte può sembrare un gioco per me (e per altre) è un lavoro, lavoro che va rispettato e non usato in modi biechi…

Ricordate care Pseudo creative, che la verità viene sempre a galla e che il mondo delle perline è “ristretto”, prima o poi si viene a sapere tutto.

Sappiate soprattutto che cambiare una perlina in un progetto NON fa di voi una grande creativa, anzi, fa proprio il contrario… fa capire che avete immaginazione pari a zero, avrete la manualità (neanche troppa) ma vi mancherà sempre qualcosa: l’originalità!!!

sii originale

Concludo aggiungendo che NON tutto quel che trovate ONLINE è “disponibile per esser usato”, e soprattutto che ogni FOTO è di proprietà dell’autore stesso, NON è vostra… le foto portano ad un link, seguitelo e contattate la creativa, quella che ha ideato il tutorial dal nulla, NON che lo ha copiato.

Vorrei scrivere ancora tante altre cose, ma evito… sappiate solo che ci sono persone oneste disposte ad aiutare chi ne ha bisogno, non fatevi abbindolare dalle Pseudo Creative.

A presto

Anna Rita

 

P.s. un saluto alle Amiche Creative che mi sono state vicine in questi giorni e un in bocca al lupo a chi come me è stata vittima della Pseudo Creativa

2 Comments

  • Danj

    Non ho parole cara Anna Rita solo parolacce per questa gente!
    Dici bene la verità viene sempre a galla prima o poi e queste (ma neanche pseudo) nullità le chiamerei, devono imparare con le loro testoline marce come ci si comporta nei confronti di altre persone che ci impiegano tutto il loro tempo, denaro, passione e testa per dar frutto a creazioni stupende e ben pensate.
    Si devono solo vergognare, copiare e far passar per loro è solo frutto di una incapacità intellettiva e morale, volete vincere facile… venite venite il lupo vi aspetta!!!😉

  • Michela Baglioni

    Condivido tutto. Creare un modello è un’opera di natura intellettuale, frutto di un processo creativo personale e per questo merita sempre rispetto. Ciò che viene diffuso dall’autore nei canali web, che sia a pagamento o free, non deve essere considerato a beneficio di tutti e non significa che lo si possa utilizzare nei modi che più si pensa. Ci sono creative pronte a collaborare con produttori, e-commerce, negozi fisici ecc. per promuovere la propria idea, ma utilizzare la loro opera per ottenere dei benefici (economici) individuali supera ogni limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY