Buona domenica a tutti voi, oggi vi presento il tutorial degli orecchini “Jafar” con gemduo e superduo.
Dovete sapere che ho ideato questo tutorial per proporlo nel periodo di halloween, notate i colori, ma giorni fa ho chiesto nel gruppo Semplici Creazioni Community quale tipologia di perline preferite tra le nib bit e le gemduo… e visti i vostri voti ho deciso di mostrarvi subito gli orecchini.

Sono stati realizzati con gemduo “tutti frutti” in video non si nota benissimo, ma è opaco e per questo ho deciso di utilizzate le superduo Jet opaque, che erano da tempo nella scatola.
Per dare un tocco di colore ho però usato le rocailles 11/0 Orange AB, Miyuki mi raccomando.
Come dico anche nel video, vi consiglio di usare un filo del colore delle gemduo, qualora non lo avete, come me, usate un filo di nylon, uno 0.18 è preciso, oppure il classico fireline, insomma, qualcosa di trasparente.
Sicuramente vi starete chiedendo “si possono fare con le diamonduo”? La risposta è sempre la stessa, provate. Dovete sapere che una volta realizzato un progetto, generalmente non lo “rifaccio”, a meno che non sia “richiesto”, questo perché mi piace l’idea di offrire dei pezzi unici e poi, diciamolo chiaramente, fare sempre le stesse cose annoia!!!
Credo di aver detto tutto, vi lascio alla visone del tutorial, spero di vedere presto le vostre versioni e vi avviso che domani parte la newsletter, se ancora non siete iscritti, non aspettate oltre, fatelo subito… Il tutorial che vi attende domani è con le gemduo e le crescent!!!
Vi avviso inoltre che a partire dalla prossima settimana, ci sarà una piccola modifica all’interno del gruppo… ma non vi svelo quale, vediamo se capite da soli!!!
Per adesso vi saluto, vi do appuntamento a domani con la newsletter e a mercoledì con un giochino “Non perlinoso”… preparatevi!!!
Lascia un commento