Blog,  Collaborazioni,  TUTORIAL FREE

Tutorial campanella con superduo

Ma vi rendete conto che mancano 65gg a Natale??? Sapete questo che vuol dire??? Che dobbiamo iniziare a pensare ai regalini per amici, parenti e perché no, anche per le clienti. E quindi oggi per voi è in arrivo il tutorial della campanella con le superduo.

Campanella con superduo

Il tutorial della Campanella “Chic” nasce in collaborazione con il sito web https://shop.nellessenziale.it/ uno shop online di un’artigiana/artista che stimo tantissimo e che lavora principalmente accessori in stile shabby. Nello shop di Rosa trovate infatti una vasta scelta di copriforno, set cucina, coprilavatrici e accessori per la casa in stile shabby e country.

Copriforno asciuga piatti

Ho avuto la fortuna di toccare con mano un suo set per la cucina e sono rimasta veramente molto soddisfatta, mi ha colpito moltissimo la cura dei minimi dettagli e che dire del packaging poi, super…

Ma veniamo al tutorial, con Rosa abbiamo pensato ad una “fusione di stili”, e quindi mi ha lanciato una sorta di sfida, realizzare qualcosa, magari per Natale, in colori “shabby”. Mi sono spulciata il suo blog e alla fine ho optato per questa soluzione: bianco/oro, non ho disponibile il beige, ma credo possa andare, non trovate???

Ad inizio della settimana ho postata una in pagina, chiamata “campanella Shabby” e ho notato che vi è molto piaciuta, ma è realizzata con le nib bit, che sono poco usate. Ho pensato di passare il tutorial su etsy e realizzarne un secondo solo per voi… usando le superduo e le gemduo. Sapete che le adoro, no?

Campana “Shabby”

Vi ho parlato diverse volte delle gemduo, le ho usate in moltissimi tutorial, e sapete che le trovo più “pratiche” anche perché le potete sostituire con le diamonduo. Preferisco le gemduo perché precise, come preferisco le rocailles miyuki, sempre per lo stesso motivo.

Il tutorial prevede inoltre l’uso dei mezzicristalli Preciosa, nelle due misure che uso di più: 3mm e 4mm. Anche questi potete sostituirli, magari con delle perle o dei bicono.

Credo di aver detto abbastanza per oggi, non trovate???

Vi lascio la buona domenica, magari in compagnia delle perline e vi do appuntamento a mercoledì prossimo.

Happy beading

Anna Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY