Blog

Cosa devo portare al mercatino?

Oggi l’articolo più che per voi è per me… si sto per partecipare ad un mercatino e ho tutta casa a soqquadro, così mi è venuto in mente di scrivere cosa devo portare al mercatino???

Banco de “La matassa di Daniela”

Prima di parlarvi di cosa portare al mercatino però, vi voglio ringraziare per la costante partecipazione al “Quizzone perlinoso”… dovete sapere che non me l’aspettavo proprio e ne sono felicissima, vi avviso che lo riproporrò, magari cambiando qualcosa!!!

Ma torniamo al mercatino o meglio a tutto quel che serve…

  • Documenti, tesserino hobbista, eventuale blocco ricevute, biglietti da visita, carta e penna;
  • Gazebo, tavoli, sedia, tovaglie ed eventuali punti luce;
  • Espositori vari,
  • LE CREAZIONI… ovviamente
  • Bustine, scatoline, fiocchi vari, insomma tutto quel che serve per fare un pacco regalo.
  • Monetine per dare il resto

Prima cosa da mettere in borsa sono i documenti, insieme al tesserino dell’hobbista o l’eventuale autocertificazione protocollata dal comune in cui andrete ad esporre… e questo è già tutto in borsa!!!

Biglietti da visita, carta e penna sono utili in caso di ordini personalizzati, non dimenticateli!!!

Il gazebo, i tavoli e la sedia sono indispensabili… in alcuni mercatini chiedono il gazebo con tela bianca, sinceramente non mi è mai capitato, ma ho un pratico gazebo ad ombrello, che riesco ad aprire da sola 😊

Gli espositori sono già tutti in borsa, per fortuna…

LE CREAZIONI… e qui sono dolori… quante ne ho pronte? Cosa mi serve? Quante ne espongo? Per esperienza diretta consiglio di metterne poche ma buone… scommetto che anche voi avrete realizzato almeno tre paia di orecchini uguali o magari tre bracciali Sya… beh all’inizio esponetene uno soltanto…  lo rimpiazzerete in caso di vendita o potete mostrarlo in caso di particolari richieste da un’ eventuale cliente…

Bracciale Sya

La confezione regalo fa sempre il suo effetto sulla cliente, quindi munitevi di bustine o scatoline, ancor meglio se con il vostro logo. Ah non dimenticate di portare lo scotch, torna sempre utile.

Le monetine per dare il resto sono fondamentali in un mercatino… iniziate a metterle da parte subito e preparate un borsellino per tenerle.

Una cosa mi è sfuggita dalla lista: le pinzetteservono per eventuali riparazioni ma hanno anche un altro scopo, vediamo se sapete dirmelo nei commenti.

Adesso vi lascio… devo sistemare delle creazioni per il mercatino, il tempo stringe e ho ancora ciondoli senza catene, o orecchini spaiati, AIUTO!!!

Anna Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY