Buongiorno e buona domenica, nonstante in Quizzone perlinoso, oggi vi propongo il tutorial degli orecchini Marlena, con superduo e filigrana.
Li ho fatta da un po’ di tempo, ma solo ieri mi sono fermata a scrivere il tutorial.
Dovete sapere che li ho realizzati grazie agli omaggi ricevuti da Graziana di perline e gioielli a cui ho detto “Non ho mai usato la filigrana”, ma come sapete mi piace sperimentare e quindi un pomeriggio mi sono messa e ho realizzato il modulino centrale che ho poi cucito alla filigrana.
Per realizzare il modulino serve pochissimo materiale, le Kite, le superduo e i bicono… ho aggiunto la perla perché non mi piace vedere “buchi” sul lavoro.
Delle Kite e delle superduo vi ho già parlato in precedenza, ci tengo a precisare che i bicono usati sono della Preciosa, e li trovo perfetti, li avete mai provati???
La goccia è stata aggiunta perché anch’essa nel pacchetto degli omaggi, è un peccato tenerla da parte, quindi ho deciso di metterla anche se non ho i chiodini a T del colore della filigrana e in realtà non ho neanche quelli ad Asola ma…
Ma bisogna esser sempre creative e allora ho deciso di prendere le monachelle e farli diventare dei chiodini e il risultato lo vedete, non è il top, ma prometto che cambierò il tutto non appena ricordo di ordinare i chiodini!!!
Il tutorial con filigrana degli orecchini “Marlena” è subito disponibile e spero di vedere tante vostre versioni.
Prima di salutarvi vi invito a leggere il blogpost in cui vi spiego cos’è la filigrana e come viene usata generalmente, lo trovate QUI
Vi annuncio inoltre che a partire da gennaio ci sarà una grossa novità che vi riguarda… ma ve lo dirò meglio prossimamente.. adesso è ora di lasciarvi perlinare.
Happy beading
Anna rita
BARBARA dice
Ciao Anna grazie di cuore 🙂
Volevo chiederti cosa sono le stelline nel file?
un bacio grande.
Grazie Barbara
nekas83@gmail.com dice
Ciao Barbara, le stelline nel file riguardano l’incastonatura a stella, di cui puoi trovare la spiegazione nel blog 😉 anche se son certa che la sai fare