Buona sera a tutti, passate bene le feste? Siete carichi per affrontare il 2019??? Sì??? E allora dai, è ora di mettere mano al bullet journal, lo usate?
Fino a qualche settima fa non conoscevo neanche io la sua esistenza, ma, grazie alle blogger che seguo da tempo e soprattutto a Michela V, la mia “consigliera ufficiale” ho capito che anche io devo iniziare a programmare e ad organizzare la mia “giornata creativa”.
Facciamo un passo indietro: cos’è il bullet journal o BuJo? Il Bullet Journal non è altro che un’agenda “realizzata su misura”, non la classica agenda con date e colonnine, che alla fine lasciamo sempre mezze vuote, ma una sorta di diario che tiene conto di tutte le nostre necessità.
Se date uno sguardo nei vari e-commerce, ne trovate diversi, ad esempio io ho guardato su etsy e ne ho trovati di bellissimi, ma non “sono adatti” a me, così ho deciso: me lo faccio da sola.
Seguendo appunto i suggerimenti di Michela, sono andata a comprare un quaderno, sarebbe l’ideale uno di quelli a pagine bianche, ma visto che sono un vero disastro, ho deciso di prenderne uno a quadretti e di iniziare così il mio 2019.
Come potete notare, ho scelto un quaderno con una copertina che è difficile ignorare: giallo fluo, almeno non passa inosservato e non dimentico di aggiornarlo!!!
Ho iniziato scrivendo i “buoni propositi per il 2019”, i progetti da ultimare e quelli da realizzare in futuro, futuro non lontanissimo, ovvio, ho poi creato diverse pagine legate ai social e una (solo una) dedicata ad etsy, il resto è ancora da scrivere… questo il bello del bullet journal.
Ma adesso ditemi, voi il bullet journal lo usate? Se volete realizzarlo trovate diverse idee nel mio profilo pinterest, alcuni sono anche dei tutorial free!!!
Buona serata a tutti
Anna Rita
Lascia un commento