Oggi sono qui per porvi una domanda: i cabochon in resina li usate?
Attenzione, non parlo dei rivoli, di cui vi ho già parlato precedentemente… parlo proprio dei cabochon in resina, tipo questi in foto in basso.
Ultimamente guardando i vari video su youtube ho scoperto questa tecnica particolarissima per lavorare la resina, chiamata Petri Dish e ho provato a replicarla… i risultati li potete vedere in foto… ci sono dei cabochon ovali, alcuni tondi, dei cuori e infine un diamante.
Devo dire che i primi tre, che sicuramente avrete visto nel mio gruppo facebook, sono venuti un po’ “così”… passabili.
I due cuori sul verde e il cabochon ovale giallo/rosso… non sono il massimo poiché il bianco mi ha coperto parte del lavoro, però ho comunque deciso di usarli e questo è il primo lavoro eseguito.
E’ il cuore piccolo, realizzato con la tecnica dell’embroidery, tecnica che come spiegato domenica, permette di incastonare cabochon di ogni forma, anche i cuori, o perché no, le stelle!!!
Anche in questo caso ho usato della catenella strass e delle rocailles 8/0… non ho voluto appesantire troppo il lavoro per far risaltare il cabochon in resina, che è interamente nei toni del verde.
Il lavoro è stato rifinito al brich stitch, una delle tecniche che preferisco e per la quale sto preparando un tutorial, spero di riuscire a pubblicarlo già domenica, sennò dovrete aspettare la prossima settimana.
Adesso però la smetto, credo di aver scritto anche troppo… prima di lasciarvi però vi ricordo che per accedere alla sezione “In esclusiva” avete bisogno della password, che vi è stata inviata il 1* gennaio e che vi sarà reinviata nelle prossime newsletter… vi invito ad iscrivervi alla newsletter, trovate il form nella pagina “Contatti”.
Prima di lasciarvi però vi chiedo ancora: i cabochon in resina li usate? Rispondete tra i commenti, capirete a breve il perché!!!
Ci sentiamo domenica…
Anna Rita
Maria Di Murro dice
Bellissimo lavoro! Non li ho mai usati perché non ne ho.
nekas83@gmail.com dice
Hai mai pensato di provare a realizzarli? E’ utile, anche perchè così sai quali colori hai già a disposizione e ti regoli per il cabochon 🙂