Chiudiamo il mese di gennaio con grande quesito: gli orecchini a lobo, quanto vi piacciono???
Sono sincera, a me molto poco… ma non tanto per via della “vestibilità”, passatemi il termine, ma proprio perché trovo che realizzarli sia un po’ noioso… ma magari è solo una mia impressione, o meglio lo spero.
Da quanto ho notato dopo le varie pubblicazioni su facebook, ho visto che gli orecchini a lobo piacciono tantissimo e per questo ho deciso dare loro uno spazio nel blog… Se cliccate infatti nel menù a tendina, tra i tutorial free per gli orecchini, trovate la sottosezione “Orecchini a Lobo”.
In questa micro sezione, almeno per ora, ci sono raccolti tutti i tutorial di orecchini a lobo da me realizzati negli ultimi anni.
Ho inserito il modulo “neka”, realizzato con superduo, o beads e cipollotti 4*3mm, è il modulo base per realizzare il bracciale Misero, ma vi assicuro che come orecchino fa subito colpo.
Nella sezione trovate anche i punto luce realizzati con bicono e perle da 4mm, questa è una semplificazione di un modulo base che realizzavo quando ho iniziato a lavorare con i bicono.
Altro tutorial presente nella nuova sezione è quello per realizzare gli orecchini “Bastian” che sono lavorati partendo dal retro (da qui il nome).
Trovate anche le stelline, realizzate con le triangle beads e le immancabili superduo… qui in foto potete vedere l’ultima coppia rimaste, le altre sono andate a ruba durante le feste di Natale… così come sono spariti i nuovi, o meglio i “rivisitati”… questi in foto… in tanti avete chiesto il tutorial, ma non ho avuto modo di scriverlo, vi dico solo che in realtà è identico al modulo Neka, basta solo sostituire le gemduo alle superduo.
Ovviamente la sezione non rimarrà così scarna, prima però voglio sapere cosa ne pensate voi: quanto vi piacciono gli orecchini a lobo???
Prima di salutarvi, vi avviso che la newsletter che partirà il 1* febbraio vi sta aspettando, correte ad iscrivervi!!!
Santina(SogniSwaro) dice
ciao renè gli orecchini a lobo sono molto carini ed amati da tante persone personalmente a me non stanno bene io amo gli orecchini grandi lunghi maxlu usi spesso proprio come oerninper ke mie creazioni e piacciono tantissimo 😉🤗💐grazieee
nekas83@gmail.com dice
Ciao Santina,
non credo Renè leggerà il tuo commento… questo blog non è collegato allo shop semplicibijoux, ma è strettamente personale…
Il blog si chiama infatti Semplici Creazioni e la titolare sono io, Anna Rita F.
Ti ringrazio comunque per l’opinione.