Blog,  TUTORIAL FREE

Tutorial ciondolo Brigit con perle

Buongiorno e buona domenica a tutti, oggi vi racconto come è nato il tutorial del ciondolo Brigit, con perle da 4mm e rocailles Toho.

Tutorial ciondolo Brigit, con perle da 4mm

Il ciondolo “Brigit” nasce grazie ad un’idea di Michela V. che mi ha proposto una “sfida”. Adesso vi racconto tutto…

Dovete sapere che Michela è la mia consigliera ufficiale per i nomi e quando vede che non le invio nulla si “preoccupa” e mi lancia delle idee, fantastiche tra l’altro, e questa volta mi ha detto “perché non crei dei bijoux ispirati alle varie Dee???”

Così mi ha dato 4 foto, 4 nomi e il loro significato… sono quindi lieta di presentarvi il primo ciondolo, il ciondolo dedicato alla Dea Celtica del fuoco: Brigit.

La Dea “Brigit”, dea del fuoco

Brigit è la dea del fuoco, ma anche della guarigione e dei fabbri, come si nota nella foto… è una Dea “Trina”: Fanciulla, Donna e “Vecchia” (questa parola non mi piace molto).

I colori associati sono: il rosso (siiii), l’albicocca e l’oro. La forma associata è il cuore.

Come sapete non sono un’amante del rosso, per questo ho scelto una colorazione di perle da 4mm tendenti al rosso, sembra un color ruggine.

Il color albicocca delle perle da 8mm invece è perfetto con le rocailles oro rosa della Toho, non trovate???

Come potete notare, la parte centrale del lavoro ricorda molto gli orecchini Corona e in realtà differisce veramente poco da essi… la parte esterna del lavoro è semplicissima da eseguire, dovrete solo prestare un po’ di attenzione a due passaggi che ho evidenziato nel tutorial.

Credo di avervi detto tutto… il tutorial del ciondolo Brigit è un file in PDF e lo potete scaricare tranquillamente, se avete problemi, lasciate un commento, appena posso vi rispondo.

Vi ricordo inoltre che il 1* Marzo arriverà la consueta newsletter mensile e stavolta ci sarà una sorpresina per voi… spero vi piacerà!!!

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY