Avete già provato le ginkgo beads? Io sì e come sempre dopo il terzo tutorial scatta la presentazione ufficiale.
Le ginkgo leaf beads (questo il nome corretto) sono delle particolarissime perline che ricordano appunto le foglie del ginkgo. Hanno due fori e misurano 7,5mm* 7,5mm.
Si adattano perfettamente alle paisley duo, alle arcos (ho provato) e ad altre tipologie che purtroppo non ho avuto modo di sperimentare, poiché ho preso solo due sacchetti di queste perline… chissà perché ne ho prese così poche, non è da me.
Le ho prese color “Silver”, è d’obbligo e ho realizzato questi orecchini, chiamati Mi Yoon… per realizzarli ho usato le paisley duo e i cabochon baroque da 7mm, sono stati il primissimo esperimento e il tutorial è già disponibile nel mio shop etsy.
Per realizzare il secondo tutorial con le ginkgo beads, il ciondolo chiamato Impatiens ho usato tante diverse perline, proprio come piace a me. Ho scelto le honeycomb, le paisley duo, le Ios par Puca e le ginkgo appunto. Ho inoltre usato i mezzicristalli da 2mm e da 4mm.
L’ultimo tutorial con le ginkgo beads realizzato è la rivisitazione degli orecchini “Gamora”, che ho appunto chiamato Gamora Deluxe… il procedimento per realizzarlo è quello spiegato nel video, ho solo aggiunto le ginkgo.
Ho provato anche le ginkgo Matte Velvet e in questo articolo trovate le mie impressioni.
Il tutorial di questi orecchini lo troverete nella sezione “In esclusiva”, come sapete è dedicata a Voi che seguite il blog e per accedere avete bisogno di una password, questa password viene inviata tramite la newsletter, quindi se siete iscritti, correte a controllare la vostra mail e scaricate il tutorial.
Se invece non siete iscritti, fatelo subito, basta cliccare QUI… iscrivetevi e il 1* aprile riceverete la newsletter.
Adesso vi lascio, credo proprio andrò ad ordinare delle altre ginkgo, sapete come è… voglio fare un bracciale.
Ma voi avete provato le ginkgo beads? Se sì come vi sembrano?
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Angela Perelli dice
mi è nata una curiosità, guardando gli orecchini Mi Yoon
come si mantengono rigidi gli orecchini con componenti così distanti?
mi meraviglia che non si veda il filo, anche.
vedo una o-bead tra le punte delle paysley e nient’altro.
nekas83@gmail.com dice
Si mantengono ben rigidi perchè le ginkgo e le paisley sono “complementari”, si incastrano alla perfezione… altra cosa secondo me che conta moltissimo è il cabochon baroque da 7mm, è preciso lì dentro.
E considera che ho usato il filo miyuki, come sempre 😉
Ercolina dice
Ciao, sono iscritta al blog ma non ho ricevuto la newsletter con la password per il tutorial in “esclusiva” forse non ne ho diritto?
Grazie
Saluti
Ercolina
nekas83@gmail.com dice
Ciao Ercolina,
ti invio subito la mail con la password… tri prego di controllare se la newsletter inviata il primo maggio è finita tra le “promozioni” o lo “spam” (molto più probabile)