Buongiorno e buona domenica, oggi sono lieta di presentarvi gli orecchini Heidi, con perle da 4mm.
E’ un modulo molto semplice da eseguire e mi è stato chiesto se è brick stitch… assolutamente no… non lo è anche se lo sembra.
Il brick stitch è una delle tecniche che più mi piace lavorare e, dove possibile, modifico le griglie al peyote per farle in brick… sembra strano, ma non lo è… anzi, è facilissimo… basta ruotare il foglio di 90*… provate e ditemi.
Il brick stitch sarà l’oggetto di un prossimo tutorial, userò le delica e le rocailles miyuki, sempre per il fatto che sono più precise… ma adesso torniamo agli orecchini Heidi.
Come potete notare li ho realizzati con i colori usati per realizzare il ciondolo Brigit, e, come per il ciondolo, ho usato le rocailles Toho… a me non fanno impazzire, ma per questi orecchini sono l’ideale.
Le perle usate sono da 4mm, in più vi serviranno due perle da 8mm e le gocce…
Le gocce le ho messe perché mi sembrano troppo piccoli e soprattutto vuoti sotto, magari è una mia impressione.
Credo verrebbero carini anche unendo più moduli, ma ve lo dirò in seguito… proverò senza dubbio, magari in altri colori però!!!
Gli iscritti alla newsletter hanno avuto l’occasione di provare in anteprima questi orecchini, il tutorial è infatti disponibile nell’area “In esclusiva” e per accedere dovrete usare la password, che è arrivata nella newsletter inviata stamattina.
Come ho scritto, mi sento buona, è il mio compleanno e per questo voglio farvi un secondo regalo… SOLO per oggi è attivo un codice sconto pari al 20% su tutti i tutorial disponibili nel mio shop etsy…
Se avete problemi con il download dei file acquistati tramite etsy, contattatemi in privato!!!
Per oggi vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì!!!
Anna Rita
Anna Amico dice
Gli orecchini Heidi sono bellissimi!! Si potrebbe avere il tutorial? Io non ho la password per potervi accedere..
nekas83@gmail.com dice
Ciao Anna… il tuo nome risulta tra quello iscritte alla newsletter, e risultano 3 email inviate e tutte e 3 aperte… la password la trovi lì 😉
Se hai problemi, contattami in privato
Anna Amico dice
Grazie Anna Rita, guarderò attentamente. Grazie mille per la tua gentilezza 🙂
nekas83@gmail.com dice
Si Anna 🙂 controlla nella sezione “In esclusiva”