Blog

Perché realizzare gli orecchini senza rivoli

Avete notato che sempre più spesso pubblico tutorial di orecchini senza rivoli? Oggi vi spiego perché realizzare gli orecchini senza rivoli!!!

Tutorial orecchini Yin, con pinch e superduo

Inizio subito dicendo che a-d-o-r-o i rivoli, in qualsiasi materiale, mi piacciono tantissimo gli ultimi usciti e le loro sfumature, ne ho acquistati tanti, tantissimi, ma ultimamente sento l’esigenza di evitare di usarli negli orecchini e adesso vi spiego il perché!!!

Sempre più spesso quando pubblico la foto degli orecchini o magari li faccio vedere dal vivo, mi viene chiesto: ma sono leggeri? Ovviamente se lavoro con un rivoli in vetro o in cristallo e le tante perline, come piace a me, la risposta è NO… considerate che il rivoli da 14mm è già pesante di suo, poi l’utilizzo di eventuali superduo, paisley, arcos o qualsiasi altra tipologia di perlina in vetro pressato, rende l’orecchino pesante… questo è il primo motivo per scegliere gli orecchini senza rivoli.

Altro motivo per preferire gli orecchini senza rivoli è puramente legato ai materiali… evitando il rivoli centrale potete infatti usare un maggior numero di perline, e magari anche diverse tipologie. Avrete così degli orecchini “particolari”, magari più sportivi, che potete usare tutti i giorni, anche per andare a fare la spesa.

Orecchini Mi Yoon, con Gingko e paisley duo

Vi vedete a fare la fila al supermercato con gli orecchini Victorya? E con gli orecchini “Yin” o con i “Jafar”? Ecco, questo il secondo motivo per cui sceglierli: la “vestibilità”.

Il terzo motivo per cui sceglierli è un po’ sciocco, ma pensateci un attimo: NON ci pensa nessuno… stiamo tutti lì ad impazzire ad incastonare un rivoli al peyote, magari sbagliamo più volte e la soluzione sarebbe tanto semplice… evitare il rivoli!!!

Orecchini Scossa, con Rulla, Piggy e Pip

Allora che ne dite… vi ho convinto a realizzare degli orecchini senza rivoli? Spero di sì, perché anche il prossimo tutorial è un modello di orecchini senza rivoli!!!

A presto

Anna Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY