E’ vero, domenica vi ho lasciato con la promessa di un tutorial, ma non resisto e oggi vi mostro i miei primi tutorial con le chevron duo.
Ho preso le Chevron duo più di un mese fa, ma a causa del trasloco e di altri problemi personali sono riuscita a provarle solo negli ultimi giorni e quindi vi dico cosa mi piace di queste perline.
Iniziamo dal prezzo… molto accessibile anche se 15pz in un sacchetto mi sembrano un po’ poche, ma capirete in seguito il perché, anche perché a questo si può rimediare facilmente, basta acquistare due sacchetti!!!
La forma che ricorda una V, tipo le Ava o ancor meglio le Eva (mai usate), con i fori passanti in verticale… questa è un’altra cosa che mi piace… i fori in verticale!!!
Dovete sapere che non mi sono molto trovata con le Ava per il fatto dei fori in orizzontale, sicuramente è stata una mia impressione, ma quei fori non li vedo bene con altre tipologie di perline.
Esattamente l’opposto delle Chevron duo che personalmente ho abbinato a diverse tipologie di perline come le Paros par Puca, le Gemduo e le Coin.
Vi avevo detto che le Coin generano dipendenza no??? Bene ecco allora i miei primi tutorial con le chevron duo…
E non posso non iniziare dal bracciale Troilus, realizzato con le coin beads, le gemduo e le candy… oltre a mezzicristalli e perle.
E’ un bracciale enorme, di quelli che piacciono a me, nei colori etched e halo, che trovo super insieme… non credete???
Il tutorial sarà inserito stasera nel mio shop etsy, devo ancora terminare la traduzione!!!
Altro tutorial, già presente nello shop, è invece il ciondolo Amsterdam, realizzato con le Paros, le Superduo e i Cabochon Rosetta, che possono esser sostituite dai normalissimi cabochon a due fori da 6mm.
Qui per i colori mi sono un po’ adattata, non è proprio il top, lo so, ma presto arriverà una seconda versione, così come arriverà il tutorial della domenica, sarà un tutorial per approfondire una tecnica base, spero vi piacerà.
Altro ciondolo realizzato con le Chevron duo è il ciondolo “Arcadia”, per il quale ho utilizzato anche le Paisley duo, le gemduo e le Minos.
Il rivoli è stato incastonato con le crescent e per Minos par Puca… non è semplicissimo da realizzare, ma vi assicuro che è splendido da indossare!!!
Bene, i miei tutorial con le chevron duo ve li ho mostrati, adesso vi lascio, devo rispondere alle mail delle partecipanti al contest!!!
A presto
Anna Rita
Rosa-kreattiva dice
Wow!!! che mondo bellissimo questo tuo blog ricco di preziosi consigli e bellissime creazioni. Grazie per esserti iscritta alla newsletter di kreattiva. Non perdiamoci di vista
Ciaooo Rosa
nekas83@gmail.com dice
Ciao Rosa, è un piacere leggere i tuoi commenti nel mio blog… Non ci perderemo di vista, puoi starne certa!!!
Sara dice
Bellissimo! Complimenti per la bella combinazione 😍
nekas83@gmail.com dice
Grazie… chissà se ti piacerà anche quello che passerà domani in pagina 🙂