Buongiorno e buona domenica a tutti voi, torno con i tutorial e oggi vi propongo il tutorial della spirale Chenille, un tutorial base, dedicato a chi adora la tessitura di perline.
Questa, a mio avviso, è la spirale in tessitura più semplice da realizzare e per questo adatta anche a chi da poco utilizza le perline.
Per realizzarla occorrono solamente le rocailles 11/0. Ovviamente potete farla più grande, usando le 8/0 o magari più piccola, usando le 15/0, in questo caso viene elegantissima.
Con il tubolare chenille generalmente rivesto dei giri di filo armonico, nel caso del tutorial, che potete scaricare cliccando QUI, ho usato un cerchio per fare gli orecchini… purtroppo non posso fare il gemello, perché l’altro orecchino è fallato… guardate voi, la parte dietro è saldata male e verrebbe storto l’orecchino.
Per realizzare il tutorial ho usato le rocailles miyuki, ma vi assicuro che la spirale chenille viene benissimo anche con le toho, che ho usato per realizzare la versione in foto… ho fatto un breve tubolare per abbellire il cordino.
Questa è l’unica collanina da uomo che è rimasta, ne avevo fatte tantissime in questo modo l’estate scorsa, e devo dire sono andate a ruba.
Per questo ho deciso che le riproporrò con una piccola variante, che vedrete a breve.
Per oggi credo di avervi detto tutto, il tutorial della spirale chenille lo potete scaricare da soli, se non riuscite, lasciate un commento qui sotto, vi invierò il file stasera stessa.
Per la variante ho usato le rocailles Toho e ho scelto di realizzare la spira con due misure di rocailles, esattamente le 8/0 e le 11/0.
Il lavoro è praticamente identico, solo che alla fine ho scelto di decorare la mia nuova spirale con dei bicono da 4mm che potete tranquillamente sostituire con perle o mezzicristalli.
Che ne dite, vi piace il bracciale Agos??? Il file è disponibile nella sezione “Bracciali”.
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Giorgia dice
È possibile avere questo tutorial? Grazie 😊
nekas83@gmail.com dice
Certo che è possibile… te l’ho appena inviato.
Per qualsiasi dubbio sono qui!!!
Alessandra dice
Grazie😏
nekas83@gmail.com dice
Grazie a te per esser passata 🙂