Blog

Sfere ricoperte con le perline, vi piacciono?

Sfere ricoperte con le perline… vi piacciono???

Perché vi faccio questa domanda??? Perché in tantissimi avete scelto in così tanti di avere il tutorial della Sfera “Le chiavi del Paradiso” e per questo non posso fare altro che ringraziarvi… GRAZIE di cuore.

Quando ho iniziato a realizzarla ho pensato che non sarebbe piaciuta, un po’ per i colori, un po’ proprio perché ci sono tanti tutorial per realizzare le sfere ricoperte… beh sbagliavo!!!

Le Chiavi del Paradiso
Ormai la conoscete tutti… anche se non ho ancora visto le vostre versioni

Siete stati veramente tanti e per questo vi mostro brevemente tutti i miei precedenti tutorial per realizzare sfere ricoperte con perline… ovviamente inizio dalla Bola… che mi piace da morire…

La Bola, realizzata con Kos par Puca e Ginkgo beads
La Bola, con le Kos par Puca

La Bola o chiamaangeli ha quel suono “particolarissimo” e starei tutto il giorno a farla suonare… per decorarla ho usato le Kos par Puca e le ginkgo e delle superduo che erano ferme lì da anni ormai.

La differenza sostanziale di questa Bola rispetto ai soliti chiamanageli è la mancanza di asolina… la Bola è perfettamente tonda e per questo si presta particolarmente per esser decorata con le perline, proprio come le palline in legno che ho usato in tutti gli altri tutorial.

La misura di pallina in legno che più uso è quella da 18mm, come fatto appunto per le Chiavi del Paradiso e per la sfera “Amina”, realizzata con le Kheops e le Tila… occhio alla lettera finale!!!

La Sfera Amina, con le tila!!!

Ho fatto anche altre sfere disponibili su etsy e ho usato principalmente le candy beads… in una con le Diamonduo, nell’altra con le superkheops e non vi nego che è la mia preferita… non è male neanche la nappina, non trovate???

La Sfera "Elia", con la nappina
La Sfera “Elia”, con la nappina

Per gli orecchini Sferetta invece, che trovate qui, ho usato due sfere più piccole. Il bello degli orecchini sferetta, oltre ad esser semplicissimi da realizzare, è che sono molto leggeri, cosa che piace molto alle mie clienti… e alle vostre???

Gli orecchini sferetta sono realizzati con superduo e rocailles
Clicca sulla foto per avere il tutorial

Dopo questa carrellata di Beaded bead, ossia sfere ricoperte, vi do appuntamento a domenica!!!

Anna Rita

3 Comments

  • Maria Angela Perelli

    favolose tutte le tue sfere, e poi io amo i tuoi tutorial perchè pensati per una persona come me che usa il Miyuki, al max fireline, mai lenza, sono come te, vecchia scuola, filo da tessitura! grazie, baci e sorrisi

    • nekas83@gmail.com

      Sì Angela… filo Miyuki tutta la vita… con il fireline mi trovo pochissimo e la lenza non mi soddisfa forse ho sbagliato io ad accettare il regalo di mio cugino, mi ha dato una bobina di quelle enormi con cui si va a pesca… ma a me i lavori vengono male 🙁

  • Maria Angela Perelli

    ora mi sono iscritta alla newsletter e ho capito che tu scrivi sul blog la domenica, importanti notizie per seguirti meglio, perchè dal canale manchi da parecchio, invece il blog è settimanale.
    tvb cucciolotta geniale, perchè ti stimo moltissimo.
    baci e tanti sorrisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2018 · Semplici Creazioni · PRIVACY & COOKIE POLICY