Sfere ricoperte con le perline… vi piacciono???
Perché vi faccio questa domanda??? Perché in tantissimi avete scelto in così tanti di avere il tutorial della Sfera “Le chiavi del Paradiso” e per questo non posso fare altro che ringraziarvi… GRAZIE di cuore.
Quando ho iniziato a realizzarla ho pensato che non sarebbe piaciuta, un po’ per i colori, un po’ proprio perché ci sono tanti tutorial per realizzare le sfere ricoperte… beh sbagliavo!!!
Siete stati veramente tanti e per questo vi mostro brevemente tutti i miei precedenti tutorial per realizzare sfere ricoperte con perline, ovviamente inizio dalla Bola Messicana, che mi piace da morire…
La Bola o chiamaangeli ha quel suono “particolarissimo” e starei tutto il giorno a farla suonare… per decorarla ho usato le Kos par Puca e le ginkgo e delle superduo che erano ferme lì da anni ormai.
La differenza sostanziale di questa Bola rispetto ai soliti chiamanageli è la mancanza di asolina… la Bola è perfettamente tonda e per questo si presta particolarmente per esser decorata con le perline, proprio come le palline in legno che ho usato in tutti gli altri tutorial.
Se vi piace la sfera chiama angeli classica potete dare uno sguardo al mio ultimo tutorial sul canale youtube, ho usato materiali facilmente reperibili, ossia i mezzicristalli!!!
La misura di pallina in legno che più uso è quella da 18mm, come fatto appunto per le Chiavi del Paradiso e per la sfera “Amina”, realizzata con le Kheops e le Tila… occhio alla lettera finale!!!
Ho fatto anche altre sfere disponibili su etsy e ho usato principalmente le candy beads.In una con le Diamonduo, nell’altra con le superkheops e non vi nego che è la mia preferita, non è male neanche la nappina, non trovate???
Per gli orecchini Sferetta invece, che trovate qui, ho usato due sfere più piccole. Il bello degli orecchini sferetta, oltre ad esser semplicissimi da realizzare, è che sono molto leggeri, cosa che piace molto alle mie clienti… e alle vostre???
Volevo fare degli orecchini anche con la sfera “Boom”, ma la mancanza di Amos mi ha fatto cambiare idea.
Vi starete chiedendo perchè l’ho chiamata così, ve lo dico subito.
Dovete sapere che mentre lavoravo la sfera è caduta diverse volte e dopo l’ultima volta ho pensato di fosse rotta la amos… e invece no, è stata a prova di “bomba” (nome che non mi piace) e che ho modificato in “Boom”. Insomma, fantasia zero con i nomi, ma lo sapevate già, vero???
Dopo questa carrellata di Beaded bead, ossia sfere ricoperte, vi do appuntamento a domenica!!!
Anna Rita
Maria Angela Perelli dice
favolose tutte le tue sfere, e poi io amo i tuoi tutorial perchè pensati per una persona come me che usa il Miyuki, al max fireline, mai lenza, sono come te, vecchia scuola, filo da tessitura! grazie, baci e sorrisi
nekas83@gmail.com dice
Sì Angela… filo Miyuki tutta la vita… con il fireline mi trovo pochissimo e la lenza non mi soddisfa forse ho sbagliato io ad accettare il regalo di mio cugino, mi ha dato una bobina di quelle enormi con cui si va a pesca… ma a me i lavori vengono male 🙁
Maria Angela Perelli dice
ora mi sono iscritta alla newsletter e ho capito che tu scrivi sul blog la domenica, importanti notizie per seguirti meglio, perchè dal canale manchi da parecchio, invece il blog è settimanale.
tvb cucciolotta geniale, perchè ti stimo moltissimo.
baci e tanti sorrisi
Paola dice
Sono tutte stupende .🤩🤩 adoro le sfere ..😘 grazie tanto…💖💖
nekas83@gmail.com dice
Grazie a te 🙂