Aggiornato al Settembre 14th, 2020 - 10:45 pm
E’ estate (finalmente) e la parola d’ordine è: colore, tanto colore, strano se detto da me, ma è vero.
Durante la settimana passata non sono stata ferma un minuto e per questo oggi niente tutorial… il tutorial con le spike arriverà settimana prossima, promesso!!!
Sto preparando i mercatini estivi e come vi sarete accorti, a me non piace fare quel che “fanno tutti” vedi i bracciali con le conchiglie che “impazzavano” lo scorso anno… quest’anno ho notato vanno molto di moda le perline in legno… ma io non le ho.
Mettendo però a posto nei cassetti ho trovato questi bei dischi in legno, tutti colorati e ho pensato “adesso li uso”.
I colori sono sei: giallo, rosa, rosso, blu, viola e verde, questo in foto in basso, che è l’unico che non ho ancora usato (per ora).

Sono tutti colori che personalmente definisco “allegri” e che vedo particolarmente adatti all’estate.
I bijoux che ho fatto sono molto semplici… la mia idea è che possano esser indossati tutti i giorni, proprio come sto facendo io con uno di questi bracciali in foto.

Sì, uno di questi è mio e sono già tre giorni che lo indosso, ho ricevuto diversi complimenti, e soprattutto ho sentito la frase che ci (scommetto piace anche a voi) piace tanto sentire: “Lo fai anche a me”???
Come potete vedere i bracciali sono semplicissimi, sono realizzati con semplici nodi piatti, il nodo base del macramè. Il filo usato è il Super-Lon da 0.50mm, ne ho in vari colori e continuerò a fare questi bracciali, ma non solo.
Farò anche dei bracciali shamballa, visto l’immensa mole di perle che ho da smaltire, seguitemi su instagram, farò un video mentre ne realizzo uno 🙂
Ma adesso vediamo se siete attenti: quale tra questi in foto è il MIO bracciale??? Secondo me si capisce benissimo.
Ci sentiamo mercoledì, vi parlerò delle Amos e della mia sfida personale per usarle!!!
Anna Rita
Quello blu
No, per me ho realizzato il bracciale viola… non so se si nota, ma l’anellino centrale è “sbeccato”, quindi lo tengo per me