Buongiorno a tutti, oggi voglio parlare con voi dell’importanza del colore nelle creazioni handmade e di come cambia un lavoro in base ai colori usati.
A mio avviso il colore è importantissimo nelle nostre creazioni e per questo “perdo” tantissimo tempo per abbinare i colori.
Spesso faccio riferimento al cerchio di Itten, di cui vi ho parlato tempo fa… altre volte faccio completamente alla cieca e in quel caso c’è sempre qualcosa che non mi piace.
Generalmente sono per il “tono su tono”, ossia per l’utilizzo di colori che si somigliano e che stanno bene insieme. Altre volte invece, mi sbizzarrisco e vado fuori dalle linee, come ho fatto per il ciondolo Anthea postato ieri.
L’ho realizzato perché dovevo fare le foto per il tutorial e ho usato due colori che “stanno bene insieme, ma non sono il top” ecco perchè ho pensato di parlare dell’importanza del colore.
Il bianco, come vi ho detto varie volte e come ho scritto in questo articolo, è un colore jolly per me, ma vicino a questo rosa non è il massimo… sarà che a me non piace il rosa o sarà che l’ho realizzato dopo aver fatto la versione in blu???
Per la primissima versione ho scelto due tonalità di blu, una più scura per le diamonduo (pastel) e una più chiara, uno dei colori che più uso per le superduo. Il blu è uno dei colori freddi per eccellenza, ma a me piace molto di più questa versione, mi sembra risalti di più il rivoli.
Voi quale preferite??? La versione blu o quella in bianco/rosa???
Spero di leggere la vostra risposta tra i commenti, vi lascio e vi do appuntamento a domenica con un nuovo tutorial… mi raccomando ricordatevi che il 1* ottobre arriverà la newsletter mensile e conterrà la password per accedere alla sezione “In Esclusiva” del blog, ed un tutorial realizzato con colori suggeriti da voi, il rosa e l’oro e l’incastonatura scelta da me… quella postata domenica scorsa!!!
Ci sentiamo presto
Anna Rita
Katia dice
Belli entrambi ma io amo il rosa 😍
nekas83@gmail.com dice
Grazie Katia 🙂 io preferisco il blu 🙂
Barbara dice
Ciao Anna io preferisco la versione in blu ma avrei messo le diamonduo bianche per creare più contrasto di colori, quello bianco è rosa non mi dispiace comunque.
A presto Barbara
nekas83@gmail.com dice
Devi sapere che sono in fase “svuotamento” bustine e per questo sto cercando di usare solo quel che ho in casa e le diamonduo bianche mi servono per il prossimo videotutorial 🙂
Danj dice
Certo che L’Anthea blu fà la differenza😍😍😍😍😍😍😍 complimenti Anna Rita❤
nekas83@gmail.com dice
E’ molto più bello, siamo sincere 🙂
Claudia Falzone dice
Secondo me la versione blu è davvero top!!! Senza nulla togliere a quello rosa, il blu mi sembra più grintoso e rock!
In questo periodo sto approfondendo la teoria dei colori, ho acquistato un libro a proposito (che serve anche al marito per i suoi esperimenti di programmazione HTML) e sto iniziando a sperimentare proprio in questi giorni. Il colore è molto più importante di quanto possiamo pensare
nekas83@gmail.com dice
vero Claudia, in alcuni casi cambiano completamente i risultati, come per questo ciondolo!!!
AnnaLuisa dice
Il blu è un colore che mi piace ma che non uso molto per le creazioni: preferisco la versione bianco/rosa
nekas83@gmail.com dice
Invece per me è il contrario… il blu è quello che più uso, anche se poi non lo indosso
Paola dice
Ottime creazioni, mi piace molto la versione blu!
nekas83@gmail.com dice
Anche a me piace la versione blu 🙂