Come sapete tutti, a noi che perliniamo piace “complicarci” un po’ la vita ed ecco il secondo metodo per incastonare un rivoli da 14mm con le superduo.
Parlo di secondo metodo, perché il primo, quello semplicissimo lo ho già spiegato tempo fa in questo articolo ed è il metodo che uso più spesso, potete trovarlo in vari tutorial postati sul canale tra cui il ciondolo MaSay.
Ritengo questo tutorial una “tecnica base”, sinceramente non so chi è stata la prima ad idearla/usarla, ma, visto che negli ultimi giorni la sto usando spesso, ho pensato di condividere con voi questa scheda tecnica. .
La trovo molto semplice da fare e il bello di questa incastonatura è che permette di effettuare dei lavori 3D.
Scommetto non capite di cosa sto parlando, vero??? Ecco ve lo spiego.
Sto realizzando i tutorial dei lavori fatti seguendo le vostre indicazioni di colori (come si nota dalla foto) e mi sono resa conto che tutti i 3 progetti fatti, o quasi, sembrano 3D, come piace a me insomma!!!
Detto questo torniamo al tutorial, per realizzare il lavoro che vedete in foto ho usato un rivoli in resina, delle superduo di un color rosa che giacevano inutilizzate da tantissimo tempo e le rocailles Miyuki.
Ancora non ho provato a fare questo tipo di incastonatura con le rocailles Toho, lo farò sicuramente in settimana e vi dirò sicuramente come viene tramite il gruppo collegato alla mia pagina e tramite le stories instagram.
Potete scaricare il tutorial per incastonare il rivoli cliccando qui
Vi ricordo inoltre che il 1* ottobre è sempre più vicino e anche la newsletter… vi avviso già da ora che allegato troverete un tutorial in formato PDF per realizzare un ciondolo partendo proprio da questa incastonatura.
Se ancora non siete iscritti alla newsletter, fatelo subito, non ve ne pentirete.
Ci sentiamo mercoledì
Maria dice
Mi sembra molto facile! Grazie mille per i tuoi tutorial, di sicuro questi giorni proverò a incastonate un rivoli! Buona domenica!
nekas83@gmail.com dice
Sì sì, è molto semplice da fare 🙂
Barbara dice
Grazie mille Anna secondo me molto bella questa incastonatura☺
nekas83@gmail.com dice
Ce n’è un’altra ancor più bella… arriverà a breve 🙂
Anna Amico dice
Grazie Anna Rita per il tutorial
nekas83@gmail.com dice
Prego 🙂 per così poco!!!