Oggi non vi parlo di perline, in quanto non ho ancora avuto modo di provare le nuove, ma vi voglio mostrare uno strumento molto utile: il thread zap II
Sono certa che la maggior parte di voi non lo conosce ancora o magari lo conosce, ma non l’ha ancora acquistato.
Se posso darvi un consiglio, acquistatelo al più presto, in basso trovate un link per poterlo acquistare.
Il thread zap, detto anche bruciafili, è fantastico e non solo per chi fa macramè.
All’inizio lo avevo acquistato proprio per questo scopo ed effettivamente va alla grande con il Super Lon, ma poi l’ho provato sui vari tipi di fili da tessitura e… adesso non riesco a stare senza.
Lo uso tutti i giorni per chiudere i vari lavori, dopo aver fatto i nodini e fatto ripassare in qualche perlina uso bruciare il filo e il bello è che viene un lavoro precisissimo, non si nota dove il filo è stato appunto bruciato.
Il thread zap è alimentato da una batteria stilo (AA) e l’unica pecca è che la batteria deve essere sempre carica al massimo, altrimenti si fa fatica a “bruciare”.
Come potete notare, il mio bruciafili ha molto lavorato nel corso del tempo, soprattutto la scorsa estate per fare i bracciali al macramè, ve li avevo mostrati in questo articolo, e quindi la “testina” andrebbe cambiata… se guardate bene è proprio nera e per questo sto dando uno sguardo in giro per trovare quella di ricambio.
Avete capito bene… la testina può esser sostituita… evvai!!!
Ultime due parole riguardo a questo strumento molto utile: NON è un gioco, tenetelo lontano dai bimbi, perché la punta si scalda in un attimo, basta premere il pulsante ed è quindi facile scappi la scottatura, ovviamente le nostre mani se ne accorgono a mala pena, ma quelle dei bimbi???
Detto questo vi lascio e vi do appuntamento a domenica con un nuovo tutorial free!!!
Anna Rita
Potete trovare il thread zap qui e le testine di ricambio qui
Barbara dice
Grazie Anna ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito l’argomento e non è male che si può cambiare la testina.
Grazie per il consiglio per i prossimi acquisti.
Ciao Barbara
nekas83@gmail.com dice
Sì Barbara, dammi retta, non te ne pentirai!!!