Oggi vi parlo di un accessorio necessario per noi, il tappetino per le perline, lo usate???
Quando ho iniziato a perlinare mi sembrava qualcosa di superfluo, ma oggi, anni dopo, credo sia qualcosa di “essenziale”, proprio come ho scritto in questo post.
Il tappetino per le perline da me scelto è della beadalon, di solito è color crema, proprio come questo che vedete in foto e lo scelgo per un semplice motivo… non da fastidio quando giro i video per youtube.
Il tappetino è vellutato, questo fa sì che le perline non rotolino via e generalmente nel pacco ce ne sono due, sono lavabili e riutilizzabili più volte.
L’unica pecca del tappetino per le perline è data dalle dimensioni, il mio misura circa 20cm*20cm… è “piccolo” o sono io che accumulo troppi lavori su esso??? Non so, sinceramente poco più grande non mi dispiacerebbe affatto.
Per fare la foto l’ho messo un po’ in ordine e come potete notare ho lasciato solo gli aghi che tengo sempre appuntati in alto.
Non possono mancare i fili, anzi il filo miyuki, uno bianco e uno nero, e la forbicina per tagliare i fili, ovviamente nelle vicinanze c’è anche il thread zap, di cui vi ho già parlato tempo fa, ricordate???
Perché è necessario avere il tappetino? Perché qui in Abruzzo non ho una postazione fissa e quindi il tappetino mi permette di spostarmi da una stanza all’altra.
Se avete da poco iniziato a perlinare e non volete affrontare questa spesa, vi “consiglio” di pensarci due volte… anche io all’inizio ho usato un asciugamano, ma adesso come adesso non tornerei per nulla indietro.
Per oggi vi ho detto tutto, corro a preparare la newsletter che partirà dopodomani mattina, sto rifacendo la grafica alla password della sezione “In esclusiva”, chissà se vi piacerà e chissà se vi piacerà la sorpresa che ho ideato per voi… vi dico subito che non è un tutorial, curiosi??? Iscrivetevi al più presto.
Anna Rita
Lascia un commento