Finalmente è arrivato e posso dirvelo “Buon Natale a tutti Voi”.
Sembra ieri che ho cambiato il calendario e invece questo 2019 sta volgendo al termine, per fortuna… è stato per me un anno molto particolare e anche il Natale si presenta insolito.
Se avete letto la mia bio saprete che vivo sei mesi in montagna (nei mesi “estivi”) e sei mesi vicino Roma (in inverno), ma quest’anno c’è stato un cambio di rotta.
Dovete sapere che dopo circa 25 anni sto passando le feste in montagna e sto riscoprendo “le piccole cose”. Piccole cose che spesso dimentichiamo di avere.
Sto riscoprendo tradizioni e usanze che non ricordavo neanche… l’unica cosa che avevo in mente era il “Fuoco di Natale”, non potete capire come mi mancava, e ieri sera sono stata a vederlo e vi lascio una foto per farvi capire di cosa parlo.
È un’usanza tipica di varie zone d’Italia e qui si usa accenderlo il 24 dicembre nell’attesa della nascita di Gesù Bambino.
Di solito davanti al Fuoco di Natale i più “anziani” raccontano aneddoti o recitano brevi filastrocche.
Perché vi racconto tutto questo??? Perché voglio augurarvi di vivere la vera “magia del Natale”.
In questo giorno così speciale vi ringrazio infinitamente per aver reso il mio 2019 pieno di “piccole grandi soddisfazioni”.
Piccole grandi soddisfazioni che mi spingono ad andar avanti, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anche se ogni tanto c’è qualche piccolo cambio di rotta ogni tanto.
A proposito, avete visto le novità nel blog? Sappiate che presto ne arriveranno altre, la prima arriverà domenica prossima e NON sarà un tutorial, quelli sono sempre presenti nella sezione a loro dedicata!!!
Detto questo vi saluto, vi ringrazio ancora una volta e vi invito a “riscoprire le piccole cose”… vi renderete conto che sono grandissime.
Buon Natale a tutti
Anna Rita
P.S. seguitemi su instagram per vedere le altre foto del Natale in montagna!!!
Lascia un commento