Come vi ho promesso domenica, oggi arriva un progetto “svuota bustine” semplice semplice, ossia il tutorial per realizzare il ciondolo “Libellula” con le daghe.
E’ un tutorial veramente semplicissimo, ho guardato in lungo e in largo sui social più gettonati tra le perlinatrici ossia pinterest e youtube e ho trovato solo foto di libellule realizzate con i bicono… anni fa l’ho fatta anche io, potete leggere e vedere tutto QUI… ma vi assicuro che è molto più complessa di quella fatta adesso.
Vi sarete resi conto che mi piace semplificare le cose, almeno ci provo, così come vi siete accorti che mi piace svelarvi il perché scelgo determinate perline o determinati soggetti.
Le perline scelte stavolta sono le daghe, che mi ha fornito e-perle, e le superduo… credo siano perline che avete tutti in casa essendo perline molto “datate”, sapete che non sono tra le mie preferite e così ho provato a fare qualcosa di semplice e adesso vi spiego perché ho scelto proprio la libellula.
Ho scelto di proporre un ciondolo a forma di Libellula perchè la fine dell’anno si avvicina e quindi è buona usanza indossare qualche “amuleto”.
La libellula uno degli insetti più eleganti presenti in natura, dopo le farfalle ovviamente, e intorno ad essa ruotano diversi significati e diverse legende.
Simboleggia la trasformazione e i cambiamenti quotidiani, ma anche l’introspezione e la ricerca di sé stessi oltre delle apparenze. Secondo la cultura orientale è un portafortuna carico di armonia e prosperità.
Scegliere di indossare un ciondolo a forma di libellula significa che è in corso un cambiamento nella propria vita o che si è in cerca del proprio equilibrio.
Personalmente ho scelto questo simbolo per preannunciarvi che presto avverranno diversi cambiamenti su questo blog, primo fra tutti l’introduzione di una rubrica “perlinosa ma non troppo”… spero vi piacerà, la mia collaboratrice (che definisco super) è già al lavoro.
Il tutorial del ciondolo con le daghe è disponibile, basta cliccare qui sotto
Ci sentiamo domenica!!!
Anna Rita
P.S. se conoscete un altro tutorial, anche in altre lingue, simile, se non identico a questo, vi prego di segnalarmelo, provvederò a rimuovere il mio e a dare i giusti crediti all’ideatrice.
Linda Gioia dice
Come sempre bello ed elegante 👏👏👏
nekas83@gmail.com dice
Grazie Linda 🙂
Cinzia Aracchi dice
bellissimo Anna Rita
nekas83@gmail.com dice
Grazie Cinzia, spero di vedere presto la tua versione
Barbara dice
Grazie Anna molto bello non sapevo il suo significato
nekas83@gmail.com dice
In questi giorni mi sto informando su diversi argomenti… il 2020 sarà ricco di sorprese!!!