Buongiorno a tutti e buon mercoledì, oggi parlerò delle piggy beads, delle perline “quasi dimenticate”.
Di solito presento le nuove perline, ma oggi faccio un’eccezione, presento perline che sono in circolazione da un po’, ma che ho notato che non hanno avuto grosso successo, purtroppo.
Dico purtroppo perchè le trovo carine, ma soprattutto “utili“, adesso di spiego bene cosa intendo.
Come tutti sapete, le piggy, misurano 4*8mm, hanno una forma tondeggiante e hanno la particolarità di essere “bombate”. Hanno due fori, come la maggior parte delle perline in circolazione, che sono disposti in verticale, la foto in basso vi farà capire meglio, ne sono certa.
I due fori sono ravvicinati e uno è proprio a metà perlina, l’altro poco più in basso.
Perchè sono utili???
Personalmente trovo le piggy beads utili perchè, grazie alla loro forma tondeggiante, si adattano alla perfezione ad altre perline più “strane”, tipo le wibeduo.
Proprio con queste perline ho realizzato un ciondolo ultimamente, il ciondolo Uriel, che è disponibile nel mio shop online.
Con le piggy beads ho realizzato diversi tutorial free, ma non li vedo replicati e per questo mi sta venendo il dubbio… le usate o no??? Scommetto le avete acquistate e messe da parte, per questo vi elenco qui i miei tutorial con queste perline.
- Iniziamo dal ciondolo Lizya, per cui avrete bisogno anche di diamonduo, superduo e Pip, di questo ciondolo ho realizzato il video, cliccate sulla foto per vederlo
- Negli stessi colori e con qualche “perlina di differenza”, ho realizzato gli orecchini “Scossa”, semplici se veloci da realizzare
- Ultimo progetto free, almeno per adesso è il tutorial del ciondolo “Spring”, questo tutorial è un po’ “misero” a mio avviso, quindi sto studiando per modificarlo, secondo voi che perline userò per “ingrandirlo”???
Adesso vi lascio, prima però ditemi cosa pensate delle piggy, le usate? Vi piacciono? Vi sembrano utili o no???
Ci sentiamo domenica
Anna Rita
Manuela Loru dice
Le avevo acquistate quando ho iniziato questa avventura… sinceramente mai utiluzzate …andró alla ricerca Della bustina ..grazie Anna
nekas83@gmail.com dice
Fossi in te aspetterei domenica 🙂 ma fai finta che non ho detto nulla 🙂