Buongiorno a tutti, in questi giorni di “quarantena” causa Corona Virus, ho fatto ordine nei miei contenitori per perline e conto di acquistarne presto altri.
Per adesso però vi parlo di quelli che ho in casa, ossia quello tondo con 8 scomparti e la mini valigetta Craft Mates, che ho ormai da anni e che è anche fuori produzione.
Iniziamo a parlare di quello “tondo” che trovo comodo per riporre cipollotti e perle, come potete notare in quello in foto c’è anche altro: come ad esempio le monachelle per gli orecchini.
Trovo questo tipo di contenitore molto comodo in quanto gli scomparti si possono aprire singolarmente anche se, vi dico la verità, non mi fido a metterci le Rocailles o le Delica: credo sia una fissazione, ma ho sempre paura la parte in alto salti via.
Questo invece non accade con i contenitori rettangolari che fanno parte della valigetta.
Per aprire ogni singolo spazio dovrete infatti spingere “la linguetta” laterale, che è ben ferma e che, grazie alle molle, permette di aprire il singolo scomparto.
Come vi ho già detto, questa valigetta l’ho presa tantissimo tempo fa, quando lavoravo solo i Bicono e non c’era un tale assortimento di nuove perline che tanto mi piacciono.
La “mini valigetta“, come la chiamo io, o la “valigetta da professionista” come detto da mia cugina, ha ben 12 contenitori trasparenti con 7 spazi scomparti ciascuno: ovviamente sono molto piccoli e per questo li ho sempre usato per i bicono.
La valigetta Craft Mates adesso è in commercio solo in versione “grande” e ovviamente ho anche quella.
Essendo i vari scomparti più grandi, ho messo le pietre dure e dei cabochon “particolari”, alcuni dei quali fatti da me in resina.
Oltre il contenitore tondo e le valigette ho poi diversi “tubetti” con le Rocailles, ma per questi devo trovare una migliore collocazione rispetto alla scatola in plastica, che ne dite???
E voi: cosa usate per riporre le perline??? Tubetti o contenitori per perline?
Anna Rita
Barbara dice
Ciao Anna io ho parecchie scatole di plastica con dentro le scatoline tipo tic tac e in queste ho riposto le rocailles e le delica alcune le tengo nei tubetti.
Poi ho altre scatole con dentro altre scatoline per tutte le altre tipologie di perline e minuteria.
Ho anche qualche scatola di cartone nelle quali ho risposto i fili per il soutache e le tele.
Preferisco comunque le scatole di plastica trasparenti perché a colpo d’occhio vedo già cosa contengono.
Un bacio grande Barbara.
nekas83@gmail.com dice
Sì, personalmente uso la scatola in cartone solo per i rivoli… l’avrai vista sicuramente nella mia pagina facebook… preferisco quelle trasparenti perchè vedo subito quel che c’è dentro.
Ti ringrazio per il feed su quelle tipo “tic tac” perchè vorrei prenderle anche io 🙂